promotion image of download ymail app
Promoted

Avete letto i libri di Arto Paasilinna?

Vi piacciono?

Vorrei qualche consiglio e fra i miei conoscenti non ho trovato nessuno... 

(Avevo letto "L'anno della lepre" e mi era piaciuto)

Grazie 🌼

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Sì, ne ho letto qualcuno e mi piace molto la sua ironia tagliente e noir, fornisce una interessante critica della società lasciando sullo sfondo il tema del contatto fra l'uomo e la natura.

Questo almeno nei libri che ho letto io.

Ho tralasciato di leggere quelli che presumibilmente si incentrano direttamente sul rapporto fra uomo e natura. Dunque non ho letto quello che hai letto tu

I romanzi che a me sono piaciuti di più sono Piccoli suicidi fra amici e I veleni della dolce Linnea. Il secondo l'ho trovato molto divertente, però a livello di profondità ti consiglierei il primo.

Gli altri tre che ho letto mi sono anch'essi piaciuti: Il figlio del Dio del tuono, La fattoria dei malfattori, Professione angelo custode.

Probabilmente nessuno di quelli che ho letto io ha un taglio simile a L'anno della lepre.

Penso che quello che potrebbe piacerti di più, tirando a indovinare eh, sia Piccoli suicidi fra amici.

Ciao :-)

• 2 mesi fa

Ho letto Il mugnaio urlante - L'allegra apocalisse - Piccoli suicidi tra amici e anche io L'anno della lepre.

E' uno scrittore che mi piace, gradisco il suo umorismo, e ho intenzione di approfondire con il tempo la sua conoscenza..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Blu.
    Lv 7
    2 mesi fa

Io lessi solo Piccoli suicidi tra amici e non mi aveva appassionato

Ho sempre pensato però che meritasse una seconda possibilità :)

• 2 mesi fa

Sì nel corso degli anni ho letto molti dei suoi libri, mi sono piaciuti: i veleni della dolce Linnea, il mugnaio urlante, l'anno della lepre, il migliore amico dell'orso, piccoli suicidi tra amici, il figlio del dio del tuono e lo smemorato di Tapiola.

Mi piacciono i suoi personaggi stralunati e le storie improbabili nelle quali, comunque, c'è sempre un senso. 

I libri che ho apprezzato meno sono stati: professione angelo custode e l'allegra apocalisse. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Sono molto alternativi. Li abbiamo letti in famiglia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.