promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 2 mesi fa

mi date un consiglio per una cena che vorrei fare questa estate?

sperando si riesca ad uscire, questa estate.. mi consigliate quale sarebbe una bella cena che posso offrire ad una ragazza dopo una intensa giornata al mare? della serie da mattina a sera saremo al mare, mentre la sera dopo la doccia vorrei offrirle una bella cenetta.. cosa mi consigliate di prepararle? dagli antipasti al dolce :) grazieeee

6 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Antipasto :

- Carpaccio di tonno con rucola,pomodorini e basilico se vuoi stare sul pesce oppure ,cosa che io preferirei a livello personale:

- Involtini di bresaola e robiola! Basta amalgamare la robiola con menta tritata,olio e un pizzico di sale...spalmi sulla fetta di bresaola e arrotolare! Fermi con stuzzicadenti e guarnisci  con una foglia di menta e un cubetto di avocado. Puoi usare anche un altro formaggio a pasta molle a piacimento

Primo Piatto :

- Pasta fredda con pesto ,melenzane,zucchine e basilico fresco! Molto buona anche con l'aggiunta di gamberetti appena saltati!

-Pasta fredda con zucchine,menta e formaggio...puoi usare provola,mozzarella,scamorza...o anche il tofu volendo!

- Altra opizione sono le linguine agli scampi 

Secondo :

- Spiedini di salmone e verdure oppure di calamari grigliati,io preferire questi ultimi! 

e accompagnerei il tutto da verdure grigliate giusto per non appesantirsi con una peperonata o una caponata xD

-Insalata di pollo,rucola ,scaglie di grana e olive magari accompagnata da una salsina allo yogurt ed erba cipollina o una salsa tonnata...Questa potresti servirla in una cialda di parmigiano!

Per il dolce andrei su monoporzioni o sorbetti...magari al melone!

Ti lascio qualche ispirazione di torta fredda comunque 

https://blog.giallozafferano.it/valeriaciccotti/to...

• Anonimo
    2 mesi fa

Alcune idee estive semplici e leggere che puoi personalizzare in base ai vostri gusti :)

* Carpaccio di zucchine (antipasto)

- Ingredienti (per 4): 4 zucchine, 2 limoni, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, trito di erbe aromatiche (prezzemolo, erba cipollina...), grana grattugiato, sale, pepe. 

- Preparazione: lavare le zucchine, tagliarle a fettine sottilissime nel senso della lunghezza e disporle su un piatto; in una ciotola, preparare una emulsione di olio, succo di limone, erbe aromatiche tritate, sale e pepe e usarla per condire le zucchine; lasciare insaporire un paio d'ore; spolverare di grana prima di servire.

* Insalata di riso con prosciutto e melone (primo)

- Ingredienti (per 4): 300 gr di riso, 400 gr di polpa di melone, 200 gr di prosciutto cotto a dadini, 100 gr di mozzarella, 3 cucchiai di erba cipollina tritata, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale, pepe. 

- Preparazione: lessare il riso in abbondante acqua salata per 12-15 minuti; scolare il riso e passarlo sotto l'acqua fredda in modo da fermarne la cottura al dente; tagliare a dadini la polpa di melone e la mozzarella; unire in una capiente terrina il melone, il prosciutto e l'erba cipollina; aggiungere il riso a pioggia; mescolare; unire la mozzarella; condire con un filo di olio extravergine di oliva a crudo; mescolare e servire.

* Carpaccio di manzo con rucola e grana (secondo)

- Ingredienti (per 4): 400 gr di controfiletto (o altro pezzo magrissimo) di manzo (oppure bresaola), 50 gr di parmigiano o grana, rucola, 1 limone, olio extravergine di oliva, sale, pepe. 

- Preparazione: tagliare la carne a fettine sottilissime, salarle leggermente e lasciarle riposare per 5 minuti; in una ciotola, mescolare il succo di limone con dell'olio in modo da avere un'emulsione densa, aggiungendo a piacere un pizzico di sale e di pepe; disporre la carne su un piatto da portata e irrorarla con l'emulsione di olio e limone; cospargerla con il parmigiano tagliato a scaglie e con della rucola spezzettata; a piacere, condire con un filo di olio a crudo.

* Tiramisù alla frutta (dolce)

- Ingredienti (per 8): 200 gr di ricotta fresca, 200 gr di yogurt, 4 cucchiai di zucchero, 200 gr di Pavesini, 200 gr di frutta fresca (frutti di bosco, banane, pesche, kiwi, ananas...), succo/spremuta di frutta. 

- Preparazione: pulire la frutta e tagliarla a pezzetti; in un recipiente, amalgamare la ricotta, lo yogurt, lo zucchero e i pezzetti di frutta; inzuppare i biscotti nel succo di frutta e disporli in una teglia, creando la base del dolce; ricoprire con uno strato di crema; creare un altro strato di biscotti inzuppati e terminare con uno strato di crema; decorare a piacere; lasciare raffreddare in frigorifero prima di servire.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Linguine allo scoglio o con vongole;sutè misto cozze vongole ecc . frittura di pesce mista gamberi calamari ecc. Come dolce un tiramisù credo vada bene o semifreddo come profiteroles

Fonte/i: la mia regione
  • Anonimo
    2 mesi fa

io farei una cena vegana con il gelato con le banane per dessert, cous cous alle verdure polpette di legumi insalata speciale

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Che pensiero carino...

Come ti ha già detto qualcuno, sarebbe utile sapere qualcosa sulle sue abitudini alimentari.Cmq, dato che sarà estate, farà caldo e starete tutta la giornata fuori, sicuramente preparare come antipasto un gazpacho (ottimo anche se è vegetariana) e come primo un'insalata di pasta o di riso possono essere belle idee, che puoi preparare in anticipo. Sugli ingredienti da mettere, vedi sopra.Poi il secondo, bisogna vedere se lei mangia carne e/o pesce o preferisce il vegetale.Poi, come contorno, uno ottimo e di stagione potrebbero essere le zucchine alla scapece (ed anche quelle le potresti preparare in anticipo).E poi, per concludere, direi qualcosa come una torta di frutta, una cheese cake oppure anche una più semplice macedonia da accompagnare con il gelato. Insomma, qualcosa di rinfrescante.

• 2 mesi fa

Secondo me dovresti prima informarti sulla dieta che segue.

Per esempio se è onnivora, o se c'è qualcosa che non le piace...se ha qualche intolleranza o celiachia, se è vegetariana, vegana, crudista ecc.