promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeChimica · 2 mesi fa

Esiste l'ivermectin in Italia?

Provengo dalla Colombia e ho bisogno di acquistare Ivermectin, ma non so come si chiama in Italia. Vi ringrazio in anticipo

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Esiste come farmaco veterinario e basta. Il cardotek, ma viene dato a cani e gatti, come formulazione per l'uomo non esiste in Italia. Gli effetti collaterali per l'uomo son maggiori dei rischi (per lo meno per le infezioni da elminti e parassiti per il quale serve e che colpiscono solitamente gli animali), in quanto porta ad atassia ovvero una perdita della coordinazione muscolare. Stanno studiando il rapporto rischio beneficio sull'uomo per covid, che essendo appunto più pericoloso degli elminti vale la pena vedere se, come e quando si può usare. Io fossi in te aspetterei a vedere cosa viene fuori da questi studi. se proprio ci tieni e convinci un veterinario (un medico non può prescrivere il cardotek) puoi farti segnare il cardotek per cani . Il dosaggio maggiore mi pare sia 23-45 kg, te ne prendi due invece che una. A tuo rischio e pericolo. Inoltre costa anche un bel po'. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa
  • 2 mesi fa
  • Mars79
    Lv 7
    2 mesi fa

Domanda fuori categoria

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.