promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 2 mesi fa

Secondo voi frequentare l'università da 10 anni senza ancora aver preso la triennale è troppo? ?

12 risposte

Classificazione
  • Alan
    Lv 6
    2 mesi fa

La vera domanda da porsi è: perché sono bloccato? Perché non do gli esami? Cosa c'è che non va? E analizzi la situazione, rifletti bene sul tuo futuro, sul percorso intrapreso e valuterai se continuare (stilando un piano di recupero in tempi decenti e laurearti) oppure fare altro nella vita.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

Ovviamente ognuno ha i suoi tempi e non devi sentirti troppo sotto pressione 

• 4 sett fa

Io ti avrei preso a calci e buttato fuori di casa

• 1 mese fa

10 anni per farsi 3 anni,io credo che stai facendo spendere soldi ai tuoi e basta,l'università mica è scuola superiore o media,bisogna studiare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

questo succede perchè ci si masturba troppo con il cell in mano

• 2 mesi fa

se intanto lavori e non hai fretta .....

• Lally2 mesi faSegnala

cosa vuoi fare da grande?

• 2 mesi fa

se hai avuto problemi NO ma vedi di finire e di uscire da wuesto circolo vizioso, ce la puoi fare!forza e coraggio

• Violet
    Lv 7
    2 mesi fa

10 anni sono tanti, poi ovvio dipende dalle motivazioni che stanno dietro un simile ritardo. Se sei in ritardo perché hai sempre lavorato a tempo pieno oppure hai avuto problemi di salute o famigliari non è una tragedia, ma se sei in ritardo solo perché non sei portato per lo studio oppure non ti sei impegnato allora sì è un problema. Tieni conto che finire l'università in 10 anni senza aver mai lavorato significa entrare nel mondo del lavoro a 30 anni con zero esperienza andando a concorrere con ragazzi di 25 o 26 anni, che hanno la possibilità di accedere anche a contratti più agevolati. 

ciao

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

Macché analizzare! All'università devi galoppare, ho conosciuto gente che sbranava i libri e i professori pur di prendere l'agognato 30 e lode. Fissi al ricevimento come non ci fosse un domani, per sviscerare i più profondi misteri della materia oggetto d'esame. Solitamente era gente venuta da fuori e sola in casa, dovevano pur passare il tempo no?

L'amico anonimo qui presente è sicuramente un bamboccione, quindi se ne sbatte anche perché sa di contare sui genitori... fa così per dire che va all'università. E se pensi che ti stia sfottendo, sappi che invece molti dei "secchioni" oggi fanno lavori peggio del mio... e non sono mai riusciti a farsi notare nella loro azienda, al contrario di me che ero un "somaro" come te. Quindi fottitene di chiedere consigli, finisci quando ti pare ma calcola anche il tempo per trovare un lavoro.

• 2 mesi fa

Fuori corso___________

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.