Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 4 mesi fa

Perché non esiste più l'amore come una volta?

Non esiste più le coppie con lei che si veste bene e prepara da mangiare per il suo fidanzato non approvato dalla famiglia, fanno un pic nic e lei fa le torte per lui e i suoi piatti preferiti, lui povero e solo, bello e di poche parole, la protegge e le vuole bene. Dopo passeggiano in lungo un sentiero in campagna, ci sono i fiori, lei prende un fiore e glielo mette nel taschino della camicia, lui è più alto di lei e le sorride guardandola negli occhi, lei arrossisce perché non è abituata, poi sentono che c'è un matrimonio paesano all'aperto, lui la prende per mano e la convince a ballare anche se lei non è abituata, poi passeggiano tornando a casa finché non scende la sera e c'è la luna piena, lei ha paura ma poi lui si gira verso di lei e sorride, lei gli prende il braccio e continuano fino a casa. Invece di tutto questo abbiamo l'amore oggi, condizionato e complicato, interessato e freddo e tecnologico, non ci innamoriamo più della persona ma la persona ci serve per non sembrare soli e sfigati, oppure la fidanzata ricca con la famiglia benestante, se la fidanzata è povera non va bene, fa schifo la povertà, la fidanzata ricca cosi non si hanno problemi..magari e anche logorroica, antipatica e cattiva, ma non importa... 

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa

Troppi film della Disney...  

• 4 mesi fa

Ah sì, una volta facevano anche le fughe d’amore, le famose fuitine, così rendevano esplicita l'avvenuta scopàta, in modo da porre le famiglie di fronte al "fatto compiuto" inducendole a concedere il consenso per le nozze, patatini 🙂

• 4 mesi fa

Esiste. Esistono persone così.  Ma non si incontrano / vivono quelle esperienze rimanendo su internet.

Si tratta solo di incontrare la gente giusta e frequentare i luoghi giusti.

• 4 mesi fa

la reatà è una cosa,la disney un'altra

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

Bellissimo quello che hai appena  scritto molto  profondo e romantico ...

• Anonimo
    4 mesi fa

Assurdo...

...ti sei dimenticata dei campi di grano

• 4 mesi fa

Allora,diciamo che in buona parte ti do ragione, nel senso che comunque col passare degli anni certi valori si sono dissolti,purtroppo siamo in un'era in cui il corteggiamento avviene tramite social di comunicazione e raramente dal vivo,non c'è più quel corteggiamento "genuino" di un tempo!

D'altro canto però,io penso che l'Amore non debba necessariamente essere scandito da queste situazioni che hai descritto nella tua domanda,in quanto l'Amore di per sé ha varie sfaccettature e forme,dunque non ha uno schema uguale per tutti,nel senso che ognuno è a sé,mostra l'amore come si sente,l'amore si può trovare in tantissime cose credimi, basta rifletterci meglio!

Ah e purtroppo,come in tutte le circostanze della vita,vi saranno sempre momenti "no",ciò non significa che sia sintomo di una relazione sbagliata, ma al contrario, i momenti negativi servono a : crescere,diventare maturi,capire se effettivamente la coppia è solida,se l'Amore batte tutto,litigi,ostacoli...

Questo è solo il mio pensiero in merito,spero di esserti stata d'aiuto!

• Elilù
    Lv 6
    4 mesi fa

Esiste eccome, dopo tanti rospi, io ho trovato l'amore della mia vita lo scorso anno a 22 anni, un ragazzo bellissimo, con occhi grandi e scuri, un pò timido ma veramente galante, ha iniziato a corteggiarmi e poi dopo qualche mese è scattato il primo bacio, venendo da storie sempre tormentate, non credevo fosse vero ma ho iniziato a vivere ogni giorno in una felicità quasi irreale per quanto bella finchè un giorno il passato è tornato a tormentarmi e sono caduta di nuovo nella trappola della depressione (causata da pensieri irrazionali), credevo che lui mi abbandonasse (come in passato fecero amici e amori), invece è ogni giorno al mio fianco a cercare di tirarmene fuori, il peggio è passato e presto, suppongo che tornerò a splendere, ma sai una cosa? Di questo momento ricorderò soprattutto la sua vicinanza, l'amore esiste, basta aspettare quello giusto e non buttarsi coi soliti belli e vuoti!

• 4 mesi fa

Mado hai perfettamente ragione .Hai scritto davvero come dovrebbe essere l'amore però forse non esiste più, e cambiato. ....

• Anonimo
    4 mesi fa

casomai il contrario

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.