A proposito del destino: E' vero che Dio ha un suo desegno per l'uomo?

E se sì; questo come lo si può chiamare

Aggiornamento:

"Disegno"

15 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

È vero, Dio ha un proposito per noi. 

Aveva creato il giardino di Eden per noi, un posto perfetto dove c'era di tutto in abbondanza, Adamo ed Eva erano perfetti, immortali, e vivevano sotto la sua guida, ma dovevano mostrarli fiducia e ubbidienza. Dio vuole ripristinare tutto ciò ( almeno è questo che ho appreso dalla bibbia ).

La tua riflessione porta un'altra a me. Se siamo creati a sua immagine e sommiglianza, è impossibile sfuggire al nostro destino, siamo ciò che siamo. Arriveremo dove dovremmo essere, quando Dio deciderà di portare a termine la sua volontà nei nostri confronti.

• 4 mesi fa

Il rapporto tra uomo e Dio è un rapporto a due. Il destino dell'uomo è un libro scritto a due mani. 

• Anonimo
    4 mesi fa

Il disegno dei Dio per gli esseri umani è sempre quello che il Creatore ha stabilito quando ha creato la prima coppia umana dicendo loro: "Siate fecondi e moltiplicatevi; riempite la terra e soggiogatela, e abbiate autorità [sugli animali]... (Genesi 1:27, 28) Il disegno di Dio per gli uomini non è cambiato: riempire la terra di esseri umani perfetti che vivano in pace tra loro, senza malattie, vecchiaia e morte; e questo sarà possibile solo grazie al Regno di Dio.

• 4 mesi fa

Progetto individuale di vita. Ma non è "imposto", è solo suggerito e non sempre in maniera molto chiara; è un cammino che si scopre percorrendolo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

Ciao, un “desegno” non credo proprio, ma sicuramente qualche piano avrà, ecco con me ha avuto poca fantasia e pure pessima oserei dire, spero si rifaccia presto, un saluto! 

• 4 mesi fa

@Luciano.9:A me risulta che i testimoni di geova stanno chiudendo baracca,altro che predicazione.

• Anonimo
    4 mesi fa

Predestinazione?

• 4 mesi fa

Si uuu eccome  

• TdC
    Lv 6
    4 mesi fa

Per capirci:

Per me la parola destino indica tutto ciò che Dio ha deciso per noi, ma questo non vuol dire che tutto avverrà secondo il volere di Dio senza il nostro consenso attivo.

Questo indica una debolezza di Dio?

No, per niente. Questo indica solo che molto del nostro destino è stato affidato a noi.

Per questo esistono le religioni. Per questo motivo serve il nostro "Sì"

Se tutto dipendesse solo da Dio, mi dite cosa ci ha mandato a fare una guida o per quale motivo veremmo giudicati?

• 4 mesi fa

Ciao Caro; credo di averti cambiato l'idea che avevi sul destino, che Dio l'ha combinato quasi tutto per gli esseri viventi + (umani); continua e ti auguro Ramadan Karim ❤.

• Priest
    Lv 5
    4 mesi fa

Libero arbitrio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.