promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

Voi che ne pensate di nutrizionisti ecc?

A me non convincono molto.

Hanno pareri discordanti e credo che studiano le stesse cose...

Un esempio c'è chi dà la frutta a fine pasto e chi no

Chi fa mettere pasta e pane insieme e chi no..ecc..ora io adesempio a pranzo avrei un primo della verdura un frutto e 30 g di pane e le merende a scelta  ma non capisco se sia giusto o meno...voi avete esperienze con nutrizionisti o dietologi?

4 risposte

Classificazione
  • hope
    Lv 5
    2 mesi fa

devi trovare il nutrizionista che più si adatti al tuo stile alimentare. io sono seguita da una nutrizionista che si basa sulla dieta mediterranea e ho uno schema flessibile di scambio degli alimenti e calorie giornaliere

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Dicono perchè hanno studiato ma non siamo tutti uguali ogni individuo è diverso peso, altezza, metabolismo, età, è un fatto psicologico. Io mangerei delle banane, pompelmi, verdura a foglia larga le uova con i denti di cane, le ortiche poco pane, ma anche lo zucchero semolato. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Vai dai gomblottisti che non credono nella scienza e fatti prescivere una dieta da loro.

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

Tutte queste cose da te elencate non sono errate ne se fatte ne se non fatte,bisogna vedere dalle quantità!

Il pane si può mangiare con la pasta se le quantità sono bilanciate...

La frutta si può mangiare a fine pasto se non si hanno problemi digestivi e se negli spuntini è assente! 

Non sono opinioni contrastanti,tutto è soggettivo in base al paziente e alle sue necessità!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.