promotion image of download ymail app
Promoted
Patrizia ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 2 mesi fa

Perché il gatto adesso si comporta così ?

Ho due gatti un maschio e una femmina sono fratello e sorella,li ho da 7 anni,sterilizzati,per 3 anni sono stati in casa con me,e poi purtroppo è da 4 anni che li ho dovuti mettere in una stanzetta che ho sul terrazzo,per motivi abbastanza gravi famigliari.

Il maschio è sempre stato un po' più vivace di sua sorella,ma non si è mai comportato così,adesso è da un mese che è già andato ben due volte sopra il sottotetto,che non lo ha mai fatto prima,non capisco il perché,non gli ho mai fatto mancare niente,né mangiare,né coccole,curato,sgridati quando è ora,non so il motivo perché fa così,cosa posso fare per non farlo più salire sul sottotetto,grazie. 

Aggiornamento:

Posso dire che i gatti quando erano in casa,li lasciavo solo in cucina,ogni tanto ma rare volte venivano in salotto,quindi la stanzetta che sono adesso è grande come la cucina,quindi non è il problema 

3 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    2 mesi fa

Non hai mai pensato che invece di condannare due gatti ad una vita in una stanza, potresti regalarli a qualcuno che possa tenerli come si deve?

Tu gli hai fatto mancare la possibilità di muoversi, esplorare, fare il gatto e nessuna tonnellata di coccole o nessun mangime di marca può sostituire questo, come fate ad autoconvincervi che agli animali da compagnia bastino le coccole ,la vostra presenza e il cibo per essere sereni e vivere una vita quanto meno decente?

Regala i due gatti a qualcuno che non li costringa ad una vita da prigionieri e compirai il miglior gesto d'amore e rispetto che tu possa fare per loro.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • R
    Lv 7
    2 mesi fa

Perché  è  costretto a stare rinchiuso  in una stanzetta, perché  ha bisogno di esplorare, di andare in giro.

È  come  se fosse in prigione, non puoi obbligarlo, lasciagli fare quello che vuole, anche se va in giro non gli succede niente.

• Anonimo
    2 mesi fa

perchè è un gatto ( con ragione) stanco di fare il soprammobile 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.