promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

Io non potrei vivere senza la mia mammina. È la mia migliore e unica amica, l'unica persona che so amare incondizionatamente?

Non me ne frega niente che ho 25 anni

Aggiornamento:

Anonimo ma cosa c'entra? Hahahah

Aggiornamento 2:

Leva la parola parenti e sostituiscila con MAMMA. Ma va Sherlock! È esattamente quello che ho scritto io nella domanda: è la mia unica amica

Aggiornamento 3:

Odio praticamente qualsiasi persona che mi si presenta davanti. E se non odio, provo indifferenza

Aggiornamento 4:

Non capisco, perché vorresti stantuffarmi?

Aggiornamento 5:

Goodguy ma io ho problemi psicologici gravi hahaha, non si tratta di essere mammoni

Aggiornamento 6:

Non è una questione di dipendenza economica e mammonismo è un problema affettivo il mio 

non riesco a provare affetto per nessun altro, non sono capace, tratto le persone come fossero disgustose blatte e se morisse mia madre morirebbe la mia unica fonte di amore e calore umano

Aggiornamento 7:

L'anonimo suppone che io sia trattato da appestat*, si sbaglia, è il contrario, quando si parla di relazioni sono io a trattare così gli altri allontanandoli, perché sono capace di scambiare amore e affetto solo con mia madre 

Aggiornamento 8:

Ci ho provato... fidati, ma ho capito che è proprio inutile continuare a farlo, anche perché poi ci rimettono altre persone e di sentirmi le loro lagne da poppanti e le loro fantasie di "vendetta" non ne ho proprio voglia. Per me avere relazioni in generale è come lavorare in miniera ad estrarre cobalto per 5 € al giorno. Comunque ad oggi non ho capito cosa sia la mia, se è una tara genetica, una forma di deficienza mentale, qualche trauma elaborato male o tutte queste cose messe insieme

8 risposte

Classificazione
  • Giulia
    Lv 6
    2 mesi fa

Anche io stessa cosa❤

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

La mamma è sempre la mamma

• 2 mesi fa

Bravo ma non c'entra niente se hai 25 anni

• Anonimo
    2 mesi fa

anche io non ho nessuno a parte mia madre

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Miao
    Lv 7
    2 mesi fa

Sfigato!           

• 2 mesi fa

fino ai 14, 15 anni la mia mamma era il mio Dio, potevano togliermi tutto ma non la mamma...Poi si cresce....

• 2 mesi fa

Ma da come scrivi non sembra che tu sia tarata geneticamente/deficiente mentale o altro. Hai una buona proprietà di linguaggio e un buon vocabolario. 

Comunemente si crede che voler bene alla propria madre da adulti sia un tratto immaturo della personalità, in realtà se è vero che la gente più indipendente per ovvie ragioni dopo un po' si affranca da questa figura esistono molti casi in cui la separazione è più difficile e non per una questione di deficienza mentale o di immaturità, ma per dei meccanismi che rinforzano se stessi ogni giorno a partire dalla compiacenza (un po' perversa) di entrambe le parti - sto parlando del legame simbiotico... va be'.

Non perdere tempo ad insultarti che di farti credere l'opposto di quanto credi di te stessa non interessa a nessuno e pensa piuttosto a fare qualcosa per crearti uno spazio vitale più ampio, lontano da un rapporto che come tutti i rapporti è bello se conosce tutte le sue fasi e se è sano.

• 2 mesi fa

Vabene, non c’è niente di male, però cerca anche di trovarti un lavoro e di vivere da sola, tutti amiamo le nostre madri però è meglio se non siamo troppo mammoni nella vita. 

• Perché allontani le persone? Guarda che amici veri e bravi esistono, ti consiglio di iniziare a cercare perché il detto “chi trova un amico trova un tesoro” è vero. Non dico di ignorare tua madre, ma anche di provare ad amare qualche amico, fidati che vivrai meglio. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.