promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 2 mesi fa

Golf 4 1.6?

Tra poco dovrei prendere la patente e pensavo come prima auto di prendere una golf 4 1.6 benzina da 101cv.

Nonostante superi di poco la norma dei 95cv andrei ad incorre qualche rischio??

Potrei riuscire a guidarla senza problemi di ritiro patente ecc..????

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

golf

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Se c'è un limite, non deve essere superato. Nella legislazione non esiste il "più o meno", o è bianco o è nero. Altrimenti chiunque si sentirebbe in diritto di fare ciò che vuole. 

• 1 mese fa

Il problema non sono tanto le grane se ti fermano per un controllo ma quello che potrebbe succedere se tu fossi coinvolto in un incidente al volante di un'auto che non sei autorizzato a guidare: passeresti quasi automaticamente dalla parte del torto e l'assicurazione si rivarrebbe su di te di tutti i danni (che in caso di lesioni raggiungono facilmente cifre astronomiche).

Se ti serve un'auto, prendine una che rientri nei limiti per neopatentati (occhio che oltre al limite di 70 kW c'è anche quello di 55 kW/t), magari qualcosa che tu possa rivendere dopo un anno senza perderci troppo.

La Golf IV esiste anche in versione 1.4 16v da 55kW (75 CV), più lenta ma anche meno assetata, scelta valida se non sei troppo interessato alle prestazioni e prevedi di tenerla a lungo.

Se però vuoi qualcosa di più dinamico, meglio orientarsi su qualche citycar più piccola e leggera da cambiare quando non avrai più limitazioni.

• 1 mese fa

Se puoi prendi altro... mia sorella l’ ha avuta... sempre Golf 4 1.6 ma con 105cv e consuma TANTISSIMO e non va nulla...per il resto è affidabile come motore la guidavo un’ anno fa per fare esperienza per passare l’ esame pratico della patente... comunque io per i primi 6 mesi di patente ho guidato una macchina per i neopatentati e per gli altri 6 mesi avevo preso una classe a del 2014 con 109cv che non potevo ancora guidarla.... e mi è sempre andato di **** ma ogni volta che uscivo non dico che avevo paura ma quasi...anche se non so come ma mi avevano fermato 2/3 volte e non mi hanno mai detto nulla.... va a fortuna.... se becchi il poliziotto che sta attento ti becchi dai 3 a 8 mesi di sospensione della patente e sequestro della macchina se non vado errato.... 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Il guaio c'è quando si supera la massima potenza che un neopatentato può guidare. La legge non dice "se supera di tanto il limite", ma "se supera il limite", anche di un kW soltanto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.