Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 mesi fa

Cosa mangiavo per dimagrire e cosa mangio adesso. Cosa ne dite? Ho sbagliato qualcosa?

Colazione: 4 fette biscottate con marmellata ed una tazza di latte / 4 biscotti al cacao amaro e una tazza di latte

Spuntino: Un frutto / Uno yogurt alla fruttaPranzo: Un piatto di pasta da circa 100 grammi / Riso / LegumiSpuntino: Un frutto / Uno yogurt alla fruttaCena: Carne o pesce, verdure e un panino intero o 4 fette di pane (Ogni tanto abbinavo anche del formaggio o della mozzarella) A volte poco prima di andare a dormire mangiavo anche una mela.Bevevo e bevo tutt'ora circa 2 litri di acqua al giorno. Non bevevo nessun tipo di bevanda zuccherata neanche durante gli sgarri.Secondo voi ho sbagliato qualcosa? Premetto che sono riuscito a mantenere questa alimentazione per molto tempo. Ho perso il grasso in eccesso e adesso non tendo più a riprenderlo, anzi il mio metabolismo sembra essere accelerato anche grazie all'attività cardio e tonificante che abbinavo all'alimentazione... Vi scrivo anche cosa mangio adesso:Colazione: 60/70 grammi di avena con del latte o dello yogurt e della frutta secca e un fruttoSpuntino: Un frutto / Una barretta proteica / 2 gallette di mais o riso con fesa di tacchinoPranzo: Un piatto di pasta da circa 100 grammi / Riso / Legumi e qualche volta un po' di carne Spuntino: Un frutto / Una barretta proteica / 2 gallette con fesa di tacchino Cena: Carne o pesce con verdure e un panino o 4 fette di pane 

Anche se non l'ho specificato la pasta la mangiavo con del pesto, della salsa, del tonno e a volte anche bianca. 

1 risposta

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    4 mesi fa

La trovo molto bilanciata a parte che i legumi non sostituiscono la pasta...a pranzo avrei fatto un pò meno pasta ma con un'abbinamento proteico e un'aggiunta di verdure...

Inoltre non lo specifichi ma dovresti usare un cucchiaio di olio a pranzo e 1 a cena

Non credo tu abbia sbagliato altro ma è ovvio che dipende tutto dalle tue necessità,posso darti un parere solo in linea generale!

Per quanto riguarda il mantenimento,non fa una piega a parte appunto le stesse cose che ho appuntato per la dieta...a pranzo ovviamente la pasta 100 gr + fonte proteica e verdura e l'olio va aumentato 2 cucchiai a pasto...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.