Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 4 mesi fa

Superato il coronavirus cosa ne sarà del PD e dei 5S?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa

si spera che finiranno dritti nelle fogne 

• Anonimo
    4 mesi fa

Se sia Pd che 5s stanno resistendo alla pandemia del coronavirus ciò indica che continueranno ad essere ben resistenti e superare i futuri e inutili attacchi della già morente Lega e colleghi meloniani.

• Anonimo
    4 mesi fa

La gente non é così stupida da confondere Conte con il PD?

• 4 mesi fa

la qualità dei competitori è talmente bassa che tempo avranno ancora vita lunga. Se sul cavallo non monta uno di spessore internazionale, e ne abbiamo uno solo, per noi saranno tempi duri. Lo deve chiamare il Presidente, si inventi qualcosa, esca anche dal seminato ma FACCIA QUALCOSA !

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

Ma la vera domanda è cosa ne sarà del capitalismo della finanza della politica

• Marco
    Lv 6
    4 mesi fa

fino al 2023 ci saranno loro al governo,poi si vedrà.secondo me tutto è in mano all'europa,se faranno quello che deve essere fatto anche il prossimo mandato sarà nelle loro mani.

• 4 mesi fa

Mah, guarda, onestamente me ne importa fino a un certo punto di cosa sarà di questi due partiti. Per come la vedo io, tutti e dico tutti i partiti che esistono adesso tempo due mesi e dovrebbero appartenere al passato. Servirebbe una politica completamente nuova, attenta alle valorizzazione della persona e alla tutela dell'ambiente.

La società che piacerebbe a me è così diversa da quella attuale che sono anni che non mi sento rappresentato nemmeno un po' da nessun partito.

A votare a volte sono comunque andato, ma quasi sempre votando con una sorta di mal di pancia e scegliendo quello che reputavo il male minore.

Essendo io comunque più di sinistra che di destra a volte ho anche votato PD (pur consapevole che di sinistra ormai ha ben poco). I Cinque stelle non li ho mai votati e nemmeno in futuro li voterò. E nemmeno il PD voterò più. Sono stufo di dare il mio consenso elettorale a questi personaggi che non hanno nemmeno una vaga idea delle situazioni che vivono molte persone nel Paese e se pure ce l'hanno se ne fregano alla grande o usano la propria conoscenza solo per racimolare voti.

Spero che sorga un partito serio che porti avanti alcune istanze che per me sono fondamentali. Se non sorgerà non andrò a votare e cercherò nel mio piccolo di unirmi a movimenti non politici che mirano a cambiare la società. Anche se penso che la risposta ai problemi che già adesso stiamo vivendo e in un futuro non troppo lontano presumibilmente saranno maggiori di quelli attuali debba essere anche politica. Il modo in cui i politici tutti stanno gestendo l'attuale situazione mi fa capire che da nessuno degli attuali politici può arrivare una risposta seria e per me accettabile. Dunque il mio voto se lo possono scordare.

Cosa ne sarà di questi due partiti non lo so.

Se non nascerà nulla di nuovo e non ci saranno seri movimenti di protesta, potrebbero ahi noi anche continuare a governare fino alle prossime elezioni. Del resto sembra che Conte stia perfino guadagando consensi a livello personale (per me questa è sindrome di Stoccolma allo stato puro...).

Poi alle prossime elezioni si vedrebbe.

E' ancora troppo presto per fare previsioni.

Io spero che sorga dal basso un movimento di protesta ma serio, non come le sardine che di fatto erano contro un solo politico, cioè Salvini e non avevano nulla da proporre e sotto sotto erano ammanicati col PD; o come gli stessi Cinque stelle che blateravano contro i poteri forti e poi appartengono per primi ad alcuni di codesti poteri forti. E che si tratti di una protesta costruttiva che rappresenti le istanze da me sopra indicate. In tal caso i Cinque stelle verrebbero spazzati via e il PD sarebbe votato soltanto da alcuni nostalgici o da persone che non credessero nel nuovo movimento.

Ma la mia è solo una flebile speranza.

Ciao :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.