Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 mesi fa

AIUTATEMI CON LA PALESTRA!!?

Allora sono un ragazzo di 16 anni(tra un pò 17 che ansia), mi definisco ectomorfo e pesavo 45 kg fino alla scorsa estate.

Allenandomi(a casa) e mangiando tanto(un po’ sporco e un po’ pulito) sono arrivato a 53 kg. Ancora poco, per questo mi sto continuando ad allenare con i pesi anche se adesso avrei bisogno della palestra perché ho solo due manubri con massimo 20 kg...i primi risultati li comincio a vedere si, ma sembro solo essere più tonico e essendo secco già di mio sembro più definito.

Ma a me interessa mettere massa, non tonificarmi, cosa devo tonificare?Le ossa?:)

Putroppo essendo esile ho un corpo piccolo . Io mi ci sto veramente impegnando negli esercizi, ho deciso di voler diventare più grosso però ho sempre questo dubbio che non ci riuscirò mai perché essendo di struttura piccola è impossibile riuscirci,non so che fare. So che ho bisogno comunque della palestra e appena finirà la quarantena la inizierò. L’altra cosa fondamentale è l’alimentazione;io credo che per uno secco come me serva solo mangiare tanto giusto? Sapete quanto uno come me dovrebbe mangiare per crescere di massa? Per me questa è diventata una cosa abbastanza importante e essendo neofita vorrei avere delle chiarezze. A me questo fisico non piace per niente, mi dicono sempre che sono fortunato che posso mangiare tutto quello che voglio ma non è così. Voglio fare un cambiamento ma volgio essere sicuro che allenandomi,con il tempo possa riuscire a cambiare.

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.