promotion image of download ymail app
Promoted
Davide ha chiesto in SportSport - Altro · 2 mesi fa

Fare sport con una tendinite cronica a cosa comporta? ?

Mi manca fare sport intenso ma ho una tendinite al polso e al gomito dello stesso braccio. Odio sta cosa sono fermo da parecchi mesi... E tutte le volte che faccio qualcosa il braccio sembra quasi rigido ormai è cronica ma io non voglio fermarmi voglio continuare a fare sport... Ma con questo mi viene spontanea una domanda: si può fare tranquillamente senza comportare nessun altro tipo di peggioramento? 

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Più solleciti una articolazione e il tendine infiammato dalla quale origina più cronicizzi il fuoco infiammatorio.

Illudersi di farsi infiltrare Cortisone da un medico in quel punto comporterebbe un aggravamento dell'infiammazione in parte soffocata dall'effetto leggermente antidolorifico del Cortisone, in pratica se sentiamo meno mane saremmo portati a incrementare l'intensità dell'allenamento e del carico usato su quella articolazione e ciò comporterebbe conseguenze più gravi.

Non so quale sport pratichi ma l'unica cosa che potresti fare è dedicare attenzione agli arti inferiori allenandoli e dimenticandoti per qualche mese della parte superiore anche perchè TUTTO ciò che comporta sollecitazioni muscolari nei muscoli del tronco comporta impugnare qualcosa (manubrio o bilanciere o attrezzo o sbarra eccetera) pertanto la tendinite non guarirebbe.

Ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

fai nuoto. L'acqua non incide sulle giunture

• 2 mesi fa

devi farti vedere da un medico prima di intraprendere allenamenti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.