promotion image of download ymail app
Promoted

Cosa vorrebbe significare questo sogno?

Ciao a tutti, l'altra notte ho sognato mio nonno (deceduto ormai da 10 anni e raramente mi capita di sognarlo) e l'ho sognato in una situazione molto surreale, ovvero, che era affetto dall'Alzheimer e che, quindi, si comportava come tutti i malati di Alzheimer (vagava in giro senza meta, guidava la macchina senza sapere dove andare rischiando di tamponare o di finire fuori strada, era mentalmente assente, ecc). La mia domanda è: dal momento che mio nonno non è morto di Alzheimer ma di altre patologie, secondo voi, perché mi è comparso nel sonno ridotto in quello stato? Cosa vorrebbe significare questo sogno? Grazie a chi mi risponderà 

2 risposte

Classificazione
  • Felluc
    Lv 6
    2 mesi fa
    Risposta preferita

In un sogno come questo è importante conoscere il tuo sesso.

Spesso però la malattia di un nostro patente rispecchia una nostra parte interiore come una paura.

Se non ci sono reali problemi di salute che si rispecchiano nel sogno, queste immagini di malattia possono indicare la preoccupazione per altri problemi dei propri cari che forse appaiono fragili, deboli o incapaci.

Naturalmente anche queste immagini possono alludere a parti di sé che sono “malate” (in difficoltà, stanche, stressate, insicure).

Può rappresentare mancanza di comunicazione, incomprensione, ma anche il proprio caos mentale, sentirsi sopraffare da pensieri disordinati ed ossessivi a cui non si riesce a trovare un senso.

Può indicare aspetti rinnegati della personalità.

Se non ci sono queste preoccupazioni da me elencatoti, allora il sogno può indicare un cambiamento avvertito nel familiare o nella persona cara vicina ed una sofferenza percepita oppure espressa a parole.

• mystery
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

Può essere sai

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Personalmente mi ritengo scettica: se non vedo non credo.

Sicuramente prima di dormire avrai letto qualche articolo, visto qualche film, sentito qualcuno parlare di Alzheimer insomma! Il nostro cervello funziona così.

• mystery
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

Mi hai messo la pulce nell'orecchio 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.