promotion image of download ymail app
Promoted

È davvero.... così 🤔?

... O solo i suoi gusti? Le sue aspettative? 

Attachment image

18 risposte

Classificazione
  • Noah
    Lv 6
    2 mesi fa

Sicuramente si ma con un piccolo "distinguo" tra il mero possedere dei libri e l'averli letti (o avere in programma di leggerli).  Dico ciò perché conosco persone che nell'arredare la casa ritengono indispensabile inserire anche una stupenda libreria e comprano libri solo per riempirla e perché facciano bella mostra di sé ma senza aver mai avuto nessuna intenzione di leggerli 😧, libri intesi come complementi d'arredo!  In prevalenza acquistano intere collane di classici di grandi autori purché in edizione extra-lusso rilegate in cuoio con iscrizioni e fregi vari in oro zecchino. Queste librerie colme di libri che non verranno mai letti da nessuno si riconoscono al volo dall'aspetto:

Attachment image
    • ...Mostra tutti i contatti
    • Noah
      Lv 6
      1 mese faSegnala

Emh, ho criticato dei comportamenti altrui (quelli di comprare libri solo per esporli) è una cosa che non faccio mai (criticare gli altri), un po' me ne vergogno e volevo scusarmi/giustificarmi. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

io possiedo solo giornalini Mich, fa lo stesso? ahahaha

• 2 mesi fa

la lettura aiuta a capire tante cose sulle persone 

• 2 mesi fa

E' quello che dico sempre io al cassiere di Feltrinelli quando mi chiede di fare la tessera fedeltà

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Bella domanda :) sì dai libri che possiede una persona e forse ancor più da quelli che consiglia, si possono ricavare tante informazioni.

Si capiscono gli interessi, i sogni e a volte anche le paure e le fragilità. 

La cosa che più mi commuove è quando una persona cara mi presta un libro e vedo le frasi sottolineate e le note che ha messo, quello è un grande dono. 

• 2 mesi fa

Beh, non che sia poco capire anche solo i gusti o le aspettative di una persona, eh.

Comunque sì, i libri (come molto altro) rivelano la superficie.

• 2 mesi fa

Certamente, e anche dalla musica. 

• Joseph
    Lv 4
    1 mese fa

Io direi che si possono capire tante cose non tanto da i ilibri che una persona possiede, ma da quelli che ha letto e continua a leggere. 

• Miao
    Lv 7
    2 mesi fa

Ecco perché molti di me non capiscono un c***o!

• Anonimo
    2 mesi fa

sicuramente, non lo metto in dubbio

come per la musica, i suoi interessi, etc..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.