promotion image of download ymail app
Promoted
CesaRex ha chiesto in Computer e InternetReti · 2 mesi fa

Come faccio a risolvere un problema tra il mio wifi e la ps4?

Salve ragazzi avrei un problema con il mio wifi e la ps4. Mi spiego meglio: ultimamente quando non sono collegato al wifi con la ps4, riesco a navigare tranquillamente con il cellulare ecc.

Appena accendo la ps4 (che ovviamente è collegata al mio wifi) riesco a giocare solo 10 minuti, dopo di che la connessione si "stacca" completamente, difatti sul router lampeggia e poi diventa rossa la spia del wifi. Vorrei sapere come mai mi accade questa cosa. E' possibile che si tratta di interferenze, anche se fino a qualche giorno fa riuscivo a giocare? Premetto comunque che questo problema è avvenuto appena mi sono spostato in un'altra stanza per giocare alla play ma comunque c'è solo un piccolo muro che divide la stanza.Spero di essere stato abbastanza chiaro e spero vivamente in una Vostra risposta. Grazie in anticipo. 

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

la connessione wi-fi è molto sensibile ad interferenze ed ostacoli. Il nuovo posizionamento ha evidentemente abbassato i valori di connettività che quindi si sgancia facilmente. Prova a cambiare il canale radio utilizzato dal router e, se non funziona dovrai ricorrere ad un amplificatore di segnale (repeater).

http://www.routerwifi.it/canaliwireless.html

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.