promotion image of download ymail app
Promoted

Problema audio pc fisso scheda realtek?

Salve a tutti, ho un problema con le mie casse del pc, 

stamani stava funzionando tutto alla perfezione, poi ho dovuto scollegare le cuffie con microfono per snodarle essendosi intrecciate con altri cavi, quindi le ricollego e l'audio sparisce: dalle casse del pc proviene solo un suono poco distinto e lontano, il suono poi dopo vari tentativi sparisce del tutto, allora aggiorno i driver ma nulla, clicco quindi sulle impostazioni predefinite delle casse realtek e il suono riparte ma sempre in maniera molto lontana, mi spiego meglio: se ad esempio ascolto un file windows media player il suono si sente comunque lontano, ma se chiamo una persona su qualche piattaforma a meno che non usi gli effetti sonori nella gestione audio realtek non sento niente, o comunque sempre in maniera soffocata.

A questo punto credo siano le casse ormai andate, ho collegato e riscollegato miriadi di cavi, ma nulla, è che mi sembra strano che lo abbia fatto così senza un motivo apparente e senza aver scollegato le casse.

1 risposta

Classificazione
  • Lu
    Lv 7
    2 mesi fa

si possono essere rotti i cavi o i jack, o qualcosa all'interno delle casse, prova a collegare qualcos'altro o aumentare il volume.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Newai3 sett faSegnala

il punto è che lo fa con skype e con l'app per la videolezione, ma con discord ad esempio non lo fa, non capisco se risolvessi questo sarei apposto

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.