promotion image of download ymail app
Promoted
Asia ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 2 mesi fa

Salve ..sto preparando l impasto per fare i cornetti...mi chiede 250 ml di yogurt bianco. Con cosa posso sostituire se non ce l ho?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Lo yogurt può essere sostituito con più ingredienti: con della panna (nelle stesse quantità indicate per lo yogurt), oppure con del burro, tenendo presente che 100 gr di burro equivalgono a 125 gr mi yogurt.

Per una sostituzione più light, puoi utilizzare del latte parzialmente scremato, aggiungendo un po’ più di farina, qualora il composto del dolce dovesse risultare troppo liquido.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

Lo yogurt può essere sostituito con più ingredienti! La sostituzione più appetitosa risulta sicuramente quella con della panna (nelle stesse quantità indicate per lo yogurt), oppure con del burro, tenendo a mente che 100 gr di burro equivalgono a 125 gr mi yogurt,quindi la proporzione nel tuo caso sono 200 gr di burro.

Per una sostituzione più light invece, puoi utilizzare del latte parzialmente scremato, prevedendo la possibilità di aggiungere un po’ più di farina, qualora il composto del dolce dovesse risultare troppo liquido.Nel caso dei cornetti io ti consiglierei di usare la panna o il burro 

• ...Mostra tutti i contatti
    • r
      Lv 5
      2 mesi faSegnala

Copiato-incollato pari pari dalla rete senza nemmeno citare le fonti. Segnalata.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.