promotion image of download ymail app
Promoted
Eli ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 2 mesi fa

Dolore a collo e spalla sinistra?

Scrivo qui perché il mio medico non visita a domicilio e apre lo studio solo per urgenze.

È da un paio di giorni che mi fa male il collo, solo il lato sinistro, e insieme al collo la spalla e la scapola, sempre a sinistra.

Ho iniziato a pensare che sia la postura scorretta, e ho provato a sedermi diversamente e non sul lato sinistro, e la situazione sembrava essere migliorata, ma mi sbagliavo.

Ho preso degli antidolorifici che hanno fatto effetto sul momento ma dopo è ritornato.. non so che fare!!

Dovrei preoccuparmi o è solo un dolore muscolare o articolare?

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Ho una certa dimestichezza con questi tipi di problemi, che di tanto in tanto mi trovo ad affrontare e trattare senza utilizzare farmaci. Di modi ne conosco diversi.

Quì cercherò di darti qualche spiegazione  abbastanza semplice su come affrontare il tuo disturbo.

A quanto pare il  problema è localizzato nella zona dorsale della tua schiena e si propaga sulla cervicale. Puoi riuscire a sbloccarti provando a sdraiarti supino su di un tappetino, con le braccia dritte e distese verso l'alto, le due mani si devono congiungere saldamente l'un l'altra, dopodiché con le mani unite e braccia dritte distese, compi delle rotazioni in senso orario e poi antiorario. Mentre fai questi movimenti respira profondamente. In una decina di minuti dovrebbe andare tutto a posto.  Dopo e' consigliabile alzarsi lentamente da terra, perche' potrebbe insorgere qualche capogiro.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Probabilmente è un problema di cervicale o di postura, prova a consultare un ortopedico.

Una scoliosi o anche patologie trascurate come i biedi piatti potrebbero esserne la causa.

• Anonimo
    2 mesi fa

Eli, mi trovo anche io nella tua stessa situazione da qualche giorno e avendo problemi di stomaco non posso prendere nulla. Ci vorrebbero gli antinfiammatori, che a me fanno male anche con la protezione. Sarà sicuramente un movimento sbagliato che hai fatto, anche io non ne capivo la causa, poi mamma mia ha ricordato che la settimana scorsa mi sono allungata troppo per prendere una cosa su una mensola...

Proverò anche io la dritta di sartori perché proprio non so come fare, grazie!

• Bruno
    Lv 7
    2 mesi fa

c'è guardia medico....riisponde un dottore....800.103.103

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Serena
    Lv 7
    2 mesi fa

Forse dovresti andare da un fisioterapista 😺

• Anonimo
    2 mesi fa

Sono proprio quelli i sintomi secondari del virus, mettiti a letto che non c'è niente da fare, addio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.