Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 4 mesi fa

Curiosità sugli assorbenti!?

Usate assorbenti interni o esterni, se usate quelli interni a che età avete iniziato, io per ora sono in amenorrea ma quando avevo il ciclo usavo gli esterni, solo che mi danno fastidio e fanno rumore quando mi muovo quindi sogno di mettermi quelli interni, sogno perché non penso che mia madre mi lascerebbe ho quasi 16 anni, forse sono pochi, ma comunque guardandomi allo specchio non sono riuscita a vedere l'imene, forse ho l'imene con tanti forellini piccoli che non permette di usare gli assorbenti interni?! Quante ragazze della mia età li usano?

2 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

mangia e risolvi l'amenorrea!

Usi degli assorbenti di scarsissima qualità se facevano rumore...

Usa quelli di cotone.

• Anonimo
    4 mesi fa

io ho 16 anni, quest'anno 17 e ho iniziato ad usare gli assorbenti interni quando ne avevo 14 mi sembra. ho iniziato ad usarli perchè era estate e anche con il ciclo volevo fare il bagno quindi ho deciso di provare. non l'ho detto a mia mamma perchè mi sarei sentita a disagio e alla fine è stata una cosa che è venuta fuori gradualmente, ad esempio prima li prendevo da sola e con il tempo ho iniziato a chiedere a mia mamma se quando andava a fare la spesa li prendeva. le prime volte devi stare attenta a come li metti perchè se non li metti abbastanza in profondità poi fanno male quindi devi mettere tutto il pezzo dove c'è il tampone e spingere con una mano il cartoncino, anche se lì per lì magari ti darà un po di fastidio poi non ti farà male e non farà fuoriuscire il sangue

altro consiglio è quello di stare attenta a quanto lo tieni in base al flusso del tuo ciclo e cambiarlo in base a quello

spero di esserti stata d'aiuto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.