Widowmaker ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 mesi fa

Quesito su dieta mantenimento, 10 punti al migliore, help?

Finalmente ho raggiunto il peso forma e adesso voglio mantenerlo...l'unico mio dubbio è pero su come organizzare i pasti liberi a settimana e quanti devono essere...ad esempio lunedì ho preso a colazione un frappé al cioccolato e nocciola e un cornetto fatto in casa alla nutella, ieri a pranzo hamburger con patatine fritte, domani so per certo che a cena mangerò la pizza fatta da mio papà e poi domenica è Pasqua! Sono troppi questi sgarri in mantenimento o vanno bene? Potreste farmi altri esempi? Grazie!!

4 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa
    Risposta preferita

Dipende!

Nel senso, dipende cosa intendi per “pasto libero”, di per se, bere un frappé o mangiare una pizza non sono sgarri. È cibo normale.

Il buon senso sta nel non strafare dopo.

Mangi la pizza a cena? Stai leggero/a  a pranzo.

Frappé e cornetto? riduci i pasti successivi.

Così potresti “sgarrare” tutti i giorni

• Anonimo
    7 mesi fa

Due volte a settimana si può sgarrare in mantenimento, però se capita qualche giorno in più, per una volta ogni tanto non fa niente

• Complimenti per il traguardo 😊🎉

Per quanto riguarda gli sgarri, dipende secondo me anche da come hai poi distribuito ed adeguato nella giornata le restanti calorie e i nutrienti e se hai praticato o meno attività fisica. 

Ti consiglio di ascoltare il tuo corpo, perché siete una cosa sola, non è solo un involucro: se gli sgarri "un giorno sì e un giorno no" sono troppi, te lo farà sicuramente capire e quella volta potrai correggere gli errori. 

Ciao! 

• 7 mesi fa

si secondo me dovresti moderare un po’ perché comunque lo fai successivamente,dovresti farne almeno solo 2 a settimana di cui uno sgarro vero e proprio per esempio appunto hamburger e patatine e un pasto sgarro più leggero come per esempio un gelato,contiene zuccheri ma è molto meno calorico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.