promotion image of download ymail app
Promoted

Formula Excel ?

In una cartella Excel gestisco l’uscita di 5 automobili, ogni riga è così composta: 1cella (targa auto) con elenco a tendina auto; 2cella (motivo dell’uscita)3cella (data uscita); 4cella(ora uscita);5cella (ora rientro) 6cella(km partenza ) 7 cella(km al rientro ) . Vorrei mettere Una formula sulla colonna  km iniziali in modo che ogni volta che esco di nuovo con la stessa auto  mi vengano indicati in automatico senza doverli scrivere, quelli corrispondenti ai finali della stessa auto nella precedente uscita. Come faccio eventualmente a fare ciò? Grazie   

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa

Basta usare "uguale". Mi spiego con un esempio pratico.

Per la prima uscita hai: nella cella A1 targa, nella cella B1 motivo... F1 km partenza G1 km rientro.

Per la seconda uscita hai: A2 targa B2 motivo... F2 km partenza, G2 km rientro.

Nella cella F2, anziché un numero, scrivi "=G1" senza virgolette. In automatico ti prenderà i valori di G1.

Dopodiché se prendi la cella F2 e la trascini in basso, ti farà lo stesso lavoro in automatico per tutte le righe successive.

• mario2 mesi faSegnala

Non va bene, poiché l’auto non è sempre la stessa, ne escono diverse selezionandole dal menu a tendina della prima cella 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.