Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 4 mesi fa

Credete nei sogni premonitori?

ho avuto varie esperienze simili, certi posti mai visti in vita mia che casualmente in seguito ne ho scoperto l’esistenza. Oppure sogni che cercano di avvisarti su qualcosa.. credo che i sogni siano legati anche alla tua vita passata, non ti permettono di certo di capire chi eri, ma ti rilasciano sensazioni di cui senti di non far parte. È un argomento molto delicato, mi piacerebbe approfondirlo in tutti i fronti possibili. (No commenti inappropriati)

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa

ho capito il valore dei sogni premonitori circa una settimana fa.

Stavo sognando di cacare mentre nuotavo nudo nel mare.

Mi son detto: ma si dai, facciamola tutta tanto poi la mangiano i pesci.

Poi mi sono svegliato e mi sono trovato i pantaloni del pigiama pieni di mеrdа.

Tra l'altro c'era anche un branzino di mezzo chilo.

Strano eh!?

• 4 mesi fa

Ciao anonimo

chi dice che i sogni premonitori non esistono o sono stupidaggini, dichiara la propria IGNORANZA a riguardo, tipo il Cherubino ( EX BIANCA ), che posta sempre la stessa risposta non sapendo cosa dire.

I SOGNI PREMONITORI sono stati oggetti di studkio e della psicanalisi e dello stesso JUNG.

Lo stesso JUNG, diceva che il mattino appena svegli, non possiamo definire un sogno come premonitore, prima di verificare se il suo contenuto si verifica nella realtà.

COME MAI accade un fatto nella realtà che coincide con il sogno ?

JUNG fa riferimento al cosiddetto INCONSCIO COLLETTIVO ( pensi che cherubino possa capire cosa sia l' inconscio collettivo ? ). JUNG lo definisce un magma di energie che emerge dal profondo del nostro inconscio. Però JUNG fa osservare che queste coincidenze a volte, sono da noi richiamate e fatte nostre. Ti faccio un esempio : accade un incidente automobilistico con gravi feriti.....5 giorni prima avevamo sognato che 5 alpinisti cadevano da una montagna e si ferivano gravemente....noi diremo che avevamo fatto un sogno premonitore.

Ma qual' è la caratteristica dei sogni premonitori ? 

Nella maggior parte di questi sogni, lo stesso JUNG, fa osservare che il sognatore/ice, non è mai coinvolto nella disgrazia. Esempio ulteriore : sogniamo che cade un aereo...dopo due giorni si verifica tale fatto...ma noi non eravamo su quell' aereo

ti saluto rocco b. 

• 4 mesi fa

Si per quanto mi riguarda ne ho vissuti ma anche da sveglia le cose le penso, le vedo in anticipo. 

• M
    Lv 7
    4 mesi fa

Si, ne ho vissuti un sacco, mi hanno letteralmente guidato nel mio futuro. Per cui, non posso sottovalutarli. Alcuni si avverano, altri no. Dipende dalle scelte che facciamo, se compierle o meno!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

balle .

• 4 mesi fa

ultimamente sogno spesso i miei genitori che non ci sono più

• 4 mesi fa

cazzate

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.