giuse ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 4 mesi fa

Buongiorno vorrei porvi un quesito ma fare la quarantena in casa per troppi mesi non fa male alla salute?

Allora se la quarantena può rallentare la pandemia e i vari contagi da un altra parte se non usciamo piu di casa a mio parere ci puo essere una carenza di Vitamina D che viene data dal sole e che rinforza il nostro sistema immunitario.

Poi quando ci libereranno dagli arresti domiciliari avremo un sistema immunitario indebolito e ci sarà maggior rischio di ammalarsi con raffreddore o la tipica influenza stagionale.

Vorrei vostri pareri

2 risposte

Classificazione
  • Ti darei ragionissimo se fosse una quarantena dove PROPRIO non puoi uscire da casa neanche per fare la spesa, ti è proprio VIETATO  ma molti di noi escono, fanno la spesa, vanno nelle farmacie , alcuni di noi escono per lavoro, certo non staremo tanto tempo in giro, però un pò di sole lo prendiamo, una ricarica la facciamo, poi tutti noi penso abbiamo un terrazzo, terrazzino, una finestra dove stare per ricaricarci dal sole, certo non è come uscire, stare con gli altri, non è il massimo ma aspettando che ci liberano del tutto è già qualcosa. 

• E' così. La ripresa sarà difficile anche per l'organismo stesso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.