Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 7 mesi fa

Quanto influisce un gioco nella batteria di un portatile ?

Vi spiego siccome vorrei comprarmi un gioco per PC, volevo sapere se consuma eccessiva batteria giocandoci, rispetto a un utilizzo normale.

Io ho un Asus e solitamente riesco a usarlo 2 ore, con un utilizzo normale, quindi navigazione normale, Youtube, siti vari, ogni tanto mi faccio qualche partita al solitario, e dopo 2 ore la carica arriva a 30%.Di solito evito di farlo scendere sotto il 30% e soprattutto evito di usarlo mentre è sotto carica. 

Con un gioco in funzione, ovviamente non mi durerà 2 ore, ma più o meno quanto potrebbe durarmi? 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 mesi fa
    Risposta preferita

dipende da tante cose ...da quale gpu prendi ...dal display ...dal tipo di batterie ..etc

es. spesso la batteria dura di meno se e un pc da gaming perche i processori  e schede video da gaming , all'interno di un PC portatile, possono garantire elevate prestazioni ma al contempo consumare energia molto più in fretta.

leggi>>>Autonomia di utilizzo > https://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/4941/c...

Perche eviti di usarlo mentre è sotto carica ??? >>>>

>>>> Portatile attaccato alla corrente, danneggia la batteria?

Se la vostra domanda è: ho lasciato sempre attaccato alla corrente il mio notebook, avrò ridotto la durata della sua batteria? La risposta è no. Una batteria al litio, infatti, non può essere sovraccaricata e danneggiata anche se la si lascia inserita costantemente a una presa di corrente. Questo perché non appena la carica è completa il circuito interno impedisce ulteriori cariche fino a quando non si verifica una caduta di tensione, e cioè fino a quando non stacchiamo la spina.

In realtà è molto più pericoloso per la vita della batteria del nostro computer usare il notebook con costanza con la batteria scarica. Il consiglio è quello di attaccare alla presa di corrente il device quando l’autonomia residua scende sotto il 30 o 20%. Far scaricare del tutto, fino allo spegnimento, la batteria del computer è un’operazione sempre sconsigliata. Se fatta con costanza potrebbe ridurre notevolmente l’autonomia del nostro laptop...cont.>>>

https://tecnologia.libero.it/portatile-attaccato-a...

• Lu
    Lv 7
    7 mesi fa

E invece nei videogiochi bisongna usarlo mentre è in carica, proprio per avere più prestazioni e sovraccaricare meno la batteria, per il resto ok.

• 7 mesi fa

non so bene cosa risponderti, mi cogli impreparato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.