Quando morirete vorreste essere cremati o seppelliti, e se cremati, dove vorreste che le vostre ceneri fossero sparse? Motivate le risposte.?

6 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Risposta preferita

Cremazione, non voglio che qualcuno butti via soldi per bara e lapide, non servono a nessuno.

• Brian
    Lv 6
    6 mesi fa

Ovviamente vorrei essere cremato e mi piacerebbe se le mie ceneri si potessero spargere nel mare della Sardegna semplicemente perché in Sardegna ho passato le vacanze più belle della mia vita e lo trovo un luogo molto suggestivo; non voglio fiori, tombe al cimitero e altre cose similari in quanto le ritengo inutili e costose.

Nemmeno a dirlo pretendo un funerale civile, non voglio robe riguardanti il cattolicesimo perché non intendo perdere la mia coerenza.

• 6 mesi fa

Per me possono anche buttarmi in una fossa comune, tanto non sarò più nel corpo.

• 6 mesi fa

Mi piacerebbe essere sepolto nella terra di un cimitero di piccolo paese, perché nei piccoli la gente ha un pensiero per tutti, nei grandi invece no

Comunque probabilmente decideranno posteri 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

Io vorrei essere cremato ( ho scaricato i moduli da compilare C/O ass. apposita ) con dispersione delle mie ceneri a mare ( o, ove non fosse possibile, fuori dal cimitero ).

• 6 mesi fa

Vorrei che la mia salma, senza vestiti, venisse avvolta in un telo di materiale biodegradabile 100%, collocata in un cofano cilindrico dello stesso materiale e interrata in verticale, per ottimizzare lo spazio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.