Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriConcepimento e fecondazione · 3 mesi fa

Coito interrotto o precauzioni?

Ciao a tutti, da un po di settimane ho questo dubbio. Per tutta la mia vita sessuale ho sempre usato delle precauzioni, tranne che all'inizio (ovvero per 3 volte) che ero stupida e senza pensieri, vivendo poi con ansia l'attesa del ciclo. Adesso, però, sentendo tutte le mie amiche che usano il coito interrotto dicono che a loro non sia successo mai nulla, che é molto sicuro e mi fanno sentire a me dalla parte del torto dicendomi che vivo di paranoie inutili e di godermi un po la vita, in quanto se io appresso non ho un preservativo e neanche lui, io preferisco non farlo. Voi che ne pensate? É solo questione di fortuna? Oppure di calcolo dei giorni fertili o meno? Anche se le mie amiche penso che non se ne preoccupino nemmeno.

7 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

Spero che le tua amiche non siano bambinette minorenni.... Ovvio a farlo non protetto si rischia sempre! Onestamente sono stupidi quelli che non usano precauzioni perché veramente sei tu a godersi la vita perché, usando sempre il preservativo , diventerai madre solo se è quando lo deciderai tu e non perché la retromarcia non ha funzionato! Lascia perder quelle sceme e continua ad usare precauzioni! Magari opta per gli anticoncezionali ormonali come cerotto o anello che danno meno pensieri della pillola perché non devi ricordarteli ogni giorno. 

Fonte/i: Rapporti sempre protetti anche perché non voglio assolutamente figli!
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

Fai benissimo. Le tue amiche avranno molte malattie sessualmente trasmissibili.

• 3 mesi fa

Sempre farlo protetto!

• Anonimo
    3 mesi fa

dai una volta dai due dai tre...prima o poi può succedere qualcosa...

l uomo rilascia delle piccole gocce di liquido prespermatico che può contenere dello sperma

Anche io vivevo l’ansia visto che io usato molte volte il coito interrotto e ammetto che è davvero da stupidi! a meno che non cerchi di avere un bambino

semplicemente se si vuole fare senza precauzioni e nulla basta prendere la pillola no? cosa costa al mese spendere quei 5/6 euro per delle pillole piuttosto che avere il pancione?🤷🏼‍♀️

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 mesi fa

io ho sempre scopa to cosi con tre ragazze per un totale complessivo di 18 anni e nessuna è mai rimasta incinta. ovvio deve tirarlo fuori non quando sente che sta quasi spruzzando ma un bel pò prima e finire con una bella se ga mentre ti guarda la pucchiacchia e tu ti sdit alini.....

• Boh
    Lv 5
    3 mesi fa

Ciao, i rischi ci sono, anche se minimi (oggi visto lo stile di vita a maggior raggione), oltre al fatto che il partner deve sapersi sempre regolare. Non è impossibile succeda qualcosa, ma nemmeno così semplice. Per maggiori chiarimenti ti consiglio di confrontarti con il ginecologo.

• 3 mesi fa

Anch'io mi faccio la stessa domanda.

Parlando tra amici, c'è gente che è sposata da anni e ha sempre e solo usato il coito interrotto... E ha solo 1, due figli. Ci sta una mia amica, anche lei usa il coito interrotto da almeno 1 anno e per adesso niente.

Nemmeno io mi fiderei e mi faccio le stesse domande. Sono io scema a usare sempre il guanto? Sono esagerata?

E quei metodi anticoncezionali tramite computer (Persona) quindi, perché funzionano?

Siamo tutte diverse, io penso che non sia semplice e immediato restare incinte perché effettivamente la scienza spiega che si e no, siamo veramente fertili 48h e il resto dipende da quanti sopravvive lo sperma.

(Non sono medico, prendi con le pinze quel che ho scritto sopra).

Nella pratica però c'è gente che resta comunque incinta, e non vuole figli.

Quindi se una non ha intenzione di accettare un eventuale figlio, è lecito usare sempre le precauzioni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.