Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 mesi fa

Come fate a bere tanto latte?

Come fate a berne 250 ml o comunque delle tazze piene? Io ne bevo al massimo 150 tipo mezzo bicchiere e gia mi disgusta. Molte volte neanche riesco a finirlo. 😂

Aggiornamento:

non lo so. anche il latte vegetale e lo yogurt non riesco a mangiarli. mi piace il sapore, anche del latte vaccino. è solo che dopo qualche sorso/boccone non mi viene più la voglia di mangiarli/berli e mi scocciano

10 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    7 mesi fa
    Risposta preferita

Se non ti piace come fonte proteica prendi uno yogurt o altre bevande come quella alla mandorla che adoro o alla soya ecc.! Mica hai l'obbligo di bere latte!

Io lo berrei di continuo ad esempio ma detesto lo yogurt! è questione di gusti!

• 7 mesi fa

Perché devi bere tutto quel latte? Non fa bene

• Anonimo
    7 mesi fa

Lo bevi dalle zizze di tua mamma

• 7 mesi fa

Scusa ma se non ti piace... non berlo! É uno spreco se poi lo devi buttare! Magari prova con le bevande vegetali... 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 mesi fa

Questione di gusti.

Non ci si può fare niente.

Ci sono persone che berrebbero solo latte tutto il giorno e altre che odiano il latte tanto da avvertirne la nausea.

Mi sembra evidente che a te disgustano i latticini ma non c'è problema, basta non mangiarli e sostituirli con qualche altro alimento: carne, pesce, uova, legumi… 

• hope
    Lv 5
    7 mesi fa

a me il latte non piace

• 7 mesi fa

Non è mica obbligatorio bere il latte. Anzi, gli adulti possono benissimo farne a meno.

• Anonimo
    7 mesi fa

Non sei obbligato a berlo se non ti piace, io bevo quello di soia

• 7 mesi fa

È perché non ti piace che non riesci a berlo. Prova a cambiare tipo di latte (capra o vegetale, tipo di soia) oppure usalo per fare cioccolata calda, frullati di frutta o cappuccino. Altrimenti puoi optare sempre per lo yogurt!

A me ad esempio il latte di mucca proprio non piace, infatti bevo sempre quello di capra (che invece adoro) ed uso quello normale solo per la preparazione di frullati o cioccolata calda. Lo yogurt invece mi piace se con cereali o macedonia, mangiato da solo invece prediligo sempre quello di soia o cocco (che sembrano gelato) oppure quello di capra!

• ɲɩƙ
    Lv 6
    7 mesi fa

Io non lo bevo proprio il latte 😂

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.