Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportTennis · 3 mesi fa

Tennis: quale tensione delle corde mi conviene scegliere? ?

Ciao a tutti, gioco da più o meno 11 anni, ho quasi sempre avuto una babolat aero pro, sempre incordata con tensione 23/22, con corde multifilari.

Mi sono sempre affidato al parere di chi mi metteva su le corde, mai approfondendo il tutto. 

Un annetto fa mi trovai bene con una yonex ezone Dr 98 305g, la comprai, solo che prima di acquistarla il ragazzo cambiò le corde e mi ritrovai con una racchetta del tutto diversa da quella che avevo provato. 

Del ragazzo non seppi più nulla. 

È passato quasi un anno dall'ultima volta e vorrei riprendere a breve ma non so che tipo di corde mettere e con quale tensione montarle. 

Il mio gioco è prevalentemente dal fondo, diritti e rovesci aggressivi, di potenza (il motivo per cui ero passato alla yonex ezone), e fin qua la racchetta nuova non ha fatto che impressionarmi; il fatto è che spesso gioco con palle corte e giocate in slice, cosa che mi risultava impossibile con la nuova accordatura. 

Sapreste consigliarmi in merito a quello che ho detto, una tensione ed una tipologia di corde? Grazie mille

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.