Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetGoogle · 7 mesi fa

microsoft sconsiglia di usare internet explorer?

se non sbaglio microsoft sconsiglia di usare internet explorer perchè troppo indientro con le tecnologie di oggi e così? se sì conviene disattivare internet explorer e installare microsoft edge oppure anche esso e troppo indietro con le tecnologie di oggi?

DIECI PUNTI GARANTITI ALLA MIGLIORE RISPOSTA!!

13 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa
    Risposta preferita

Come dice un informatico molto famoso: Edge è il nuovo browser di Microsoft, quello che ha preso ufficialmente il posto di Internet Explorer in Windows 10 (anche se in realtà IE è ancora presente all'interno del sistema e non è destinato a “morire” presto).

Quindi per Microsoft meglio Edge da windows 10 in poi Segnale questo che tutti i precessori andranno al dimenticatoio. Se vuoi il mio punto di vista personale da informatico quale sono io consiglio Firefox. In pratica non devi disattivare nulla perché i Browser IE e EDGE sono preinstallati e non comportano nulla di che. Firefox con le giuste estensioni si presenta un eccellente browser. Ti consiglio come estensioni: wot esplorazione sicura, adblock plus, Youtube flash player. Ne esistono molti altri ma questi tre non devono mancare.

• 42
    Lv 7
    7 mesi fa

Internet Explorer è stato sostituito da Edge sulle versioni recenti di Windows: se utilizzi Windows 10 puoi disinstallare I.E. seguendo questa guida → https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Disinst... ; le versioni di Windows precedenti a Windows 10 permettono solo la disattivazione di I.E. ma non la disinstallazione.

Le ultime versioni di Edge sono basate sul motore Chromium di Google → https://support.microsoft.com/it-it/help/4501095/d... quindi, a parte l'interfaccia grafica, è equivalente a Google Chrome. La diffusione di Edge non supera il 7% tra gli utenti, anche se con il passaggio a Chromium la quota si è alzata decisamente superando a febbraio Internet Explorer.

Quindi, se non vuoi installare altri browser più diffusi (e standard compliant) come Chrome o Firefox, Edge può andare bene perché è al pari di Chrome.

Anche browser con minore diffusione come Opera sono validissime alternative → https://www.opera.com/it

Attachment image
  • Anonimo
    7 mesi fa

TI TOLGO OGNI DUBBIO

Utilizza Chrome, è molto meglio di entrambi gli altri browser, oppure Safari se hai un Mac.

COMUNQUE

Edge è il nuovo browser di Microsoft, quello che ha preso ufficialmente il posto di Internet Explorer in Windows 10 (anche se in realtà IE è ancora presente all’interno del sistema e non è destinato a “morire” presto). A differenza del suo vituperato predecessore, Edge è estremamente leggero, rapido e rispettoso degli standard Web. Inoltre assicura un consumo energetico estremamente contenuto e riesce a funzionare bene anche sui dispositivi meno potenti.

• 7 mesi fa

Sì, a gennaio hanno finito il supporto di Windows 7 e da qualche tempo IE è diventato obsoleto. Microsoft consiglia di passare a Windows 10 con Edge.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lu
    Lv 7
    7 mesi fa

Ma usa quello che ti pare, quello che conta è come lo usi e dove entri, tanto sia edge che internet explorer fanno entrambi schifo.

• 6 mesi fa

L'ultima versione di Internet Edge, sembra affidabile per i miei gusti

• 6 mesi fa

Io consiglio di utilizzare Opera Browser

• 7 mesi fa

Io invece ti consiglierei di installare l'ultima versione di edge, è veloce,leggero e rispetta sicuramente più di Chrome la tua privacy. Firefox magari è un po più sicuro ma è pesante e lento.

• 7 mesi fa

Microsoft edge non è indietro con le tecnologie di oggi puoi installarlo. Internet explorer è un po' vecchio ma io non l'ho disinstallato perché c'è stato un periodo dove ho avuto problemi con Chrome e mi serviva un browser che mi faceva salvare file su una cartella del mio PC che  non è download, tutti gli altri mi scaricavano i file sempre su download non facendomi scegliere il percorso dove volevo salvare il file; poi ho provato con Explorer e con Explorer è stato possibile (io fino a quel giorno sottovalutavo sempre Explorer). Confermo che Explorer sia un po' vecchio ma ti consiglio di non disinstallarlo e magari scaricare Edge comunque tanto non si sovrappongono o cose varie... (poiché Edge è comunque sicuramente più aggiornato di Explorer)

• 7 mesi fa

te lo dico poi dopo

• 7 mesi fa

Ciao!

Internet Explorer è notoriamente lento, tanto che negli ultimi anni è diventato oggetto di svariati meme proprio in virtù della sua lentezza.

La Microsoft stessa, come hai accennato, ha ammesso questo fatto.

Microsoft Edge è tutta un'altra cosa. Microsoft Edge è intuitivo e molto veloce.

Secondo la Microsoft è addirittura più veloce di Google Chrome.

Se il tuo computer supporta Microsoft Edge ti consiglio quindi di disinstallare immediatamente quella palla al piede di Internet Explorer e di installare il buon Microsoft Edge.

Buona giornata!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.