BUCO ALL’ORECCHIO FATTO MALE, QUANTO IMPIEGA A CHIUDERSI?

Salve a tutti, ho 15 anni e ho provato a farmi il secondo buco all’orecchio sinistro in casa da sola ma non sono soddisfatta del risultato poiché avendo già tre buchi (fatti in farmacia) sull’orecchio destro ho notato di aver fatto il secondo sul sinistro troppo lontano dal primo. Quindi ho pensato subito di togliere l’orecchino appena 10 minuti dopo averlo fatto. Quanto tempo impiegherà a chiudersi? Rimarrà la cicatrice? Potrò provare di nuovo a fare un secondo buco sull’orecchio sinistro?

Vorrei precisare che per fare questo buco ho utilizzato un’orecchino della farmacia con il quale mi era stato fatto precedentemente un altro buco, l’ho sterilizzato con alcol e con accendino, ho addormentato l’orecchio con del ghiaccio, ho sterilizzato l’orecchio e le dita con l’alcol e solo dopo ho fatto il foro. Appena levato l’orecchino ho disinfettato il buco con alcol e acqua ossigenata e ho applicato un cerotto. Detto ciò, rischio di prendere qualche infezione?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    11 mesi fa
    Risposta preferita

Non credo sei a rischio infezione. Comunque stai tranquillo io ho fatto chiudere un buco e non rimane nemmeno un segno quindi a meno che non nasca un infezione non  succede niente, il buco si chiude e puoi ribucarlo. In caso non si chiudi bene ti consiglio una crema di nome "cicatrene" che aiuta a cicatrizzare(chiedi meglio poi al farmacista in caso. Comunque stai tranquillo ilsegno non si vedrà neanche.

• 11 mesi fa

Non so, io me lo ero fatto non l'ho piu portato per almeno un anno e si è chiuso, poi però cresciuta me li sono rifatti

• ?
    Lv 7
    11 mesi fa

Avresti dovuto lasciare l'orecchino fare sanare il buco e poi toglierlo e aspettare che si chiudesse...così è facile che ci siano complicazione perchè il foro è totalmente "aperto" ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.