Manuel ha chiesto in SportMotoriFormula 1 · 4 mesi fa

Chi è stato il più grande pilota di rally della storia? ?

7 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

Quando poni la stessa domanda, riguardo la Formula 1, senti molti nomi: chi guarda i successi dice Michael Schumacher, chi guarda la vera essenza del campione Ayrton Senna, chi guarda la tecnica dice Niki Lauda, chi guarda la sfrontatezza, il coraggio, la perfetta scelta di tempo Manuel Fangio... ma chi ama la follie delle corse, l' incoscienza di portare la vettura al limite, dice Gilles Villeneuve.

Nei rally chi guarda la tecnica, grinta e successi dice Jean Ragnotti.

Chi ama queste corse, nomina un grandissimo che io ho conosciuto, siamo andati con la scuola alla pista prove del parco La Mandria, ero ragazzino e abbiamo salutato questo ragazzo straordinario, con un ineguagliabile innato talento, che entrò nella leggenda il 2 maggio 1986: "il giorno nero della Lancia".

Il più grande in assouto è stato Henri Toivonen.

Lancia  037 io l'ho vista, esposta da un collezionista a Savigliano, era una macchina molto difficile.Riceveva l' onerosa eredità della Stratos, ma era veramente scorbutica.

Ho guidato Renault 5 Maxi turbo Gruppo B sulla Grande corniche,  di un mio amico di Villeuve Loubet ed è una macchina che ti logora, ti indispettisce, difficilissima, non ti permette mai un istante di relax,  sembra sempre bramosa di prenderti a schiaffi.

Ho guidato  Lancia Delta S4 stradale Team Azzurra a Lugano di notte, partendo da Biella.

Ti siedi, avverti una specie di disagio e, quando accendi il motore, ti rendi conto che sei tu ad essere nelle mani di un mostro.

Era macchina che poteva battere qualsiasi rivale, ma era totalepadrona della tua vita.

Se guardi verso il minuto 6:25, Toivonen arriva dietro Peugeot 205 e poi Renault 5 Maxi turbo... sta arrivando dietro a due gruppo B,  dei mostri, eppure Delta S4 le raggiunge con una naturalezza, una semplicità sconcertanti e sembra ansiosa non di passarle, ma di divorarle.

Nessuna macchina al mondo dava al pilota la stessa agghiacciante sensazione.

https://www.youtube.com/watch?v=qCF17BclCMQ

Youtube thumbnail

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • 4 mesi fa

Mio cugino Soffritto.

Riusciva a derapare anche sui sanpietrini di piazza Oberdan (due metri per tre scarsi) con la Fiat Duna color Verecolene rubata ai suoi zii Olio e Aglio

• 2 mesi fa

Nelle loro rispettive epoche:

Carlos Sainz sr

Colin McRae

Sebastien Loeb

• 4 mesi fa

Ha il tuo stesso nome : MANUEL FANGIO

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

Colin McRae

Jdjdjskks

• ZZ
    Lv 7
    4 mesi fa

Il più forte è stato Sebastian Loeb

• 4 mesi fa

Miki Biason.. in assoluto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.