Gluteo grosso ma molle e per nulla allenato, cosa suggerite?

Peso 62kgx160 e non posso permettermi di fare uno sport (mi sarebbe piaciuto fare palestra) quindi vorrei ingegnarmi per rassodare e alzare i glutei in casa, ma essendo che non so proprio da dove partire vorrei chiedere a qualcuno di voi consigli! Quali sono gli esercizi migliori? Quante volte a settimana allenarsi? Grazie! 

3 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa
    Risposta preferita

2/3 volte a settimana, circa 20 squat per volta (10 se non sei allenato) andando bene in fondo, per il resto se desideri varie sequenze di addominali ecc.

gli squat servono anche per la cellulite, ma per quest'ultima ti consiglio di guardare video specifici e se riesci almeno 5 sequenze da venti al giorno o di più ma solo ogni tanto.

in più, ti consiglio di vedere un video divertente ma che allo stesso tempo funziona su YouTube, di Sophialand, in un video chiamato "come avere un sedere alla Niky Minaj (scusa se nn lo so scrivere...😅).

spero di esserti stata utile, se non trovi il video contattami con la chat di yahoo o come commento sotto il mio post.

un bacio!😘

• 7 mesi fa

Compra un mini trampolino da fitness per casa e via con questi esercizi!

https://itrampolini.com/informazioni/jumping.html

è l'attrezzo più divertente per lavorare sul proprio fisico ;)

• 7 mesi fa

Io ti consiglio di allenarti almeno 3 volte a settimana quello che ti consiglio oltre ai sentiti e risentiti squat e affondi anche l'hip thrust e esercizi per adduttori e adduttori ( li trovi facilmente su internet).

Inoltre varia gli squat con squat normali , squat sumo e squat jump . Mentre oltre agli affondi standard fai anche affondi laterali e bulgari.

Comunque se cerchi su internet ci sono 1.000.000 di esercizi davvero validi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.