Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 9 mesi fa

Perché mi ha bloccato da Instagram?

Avrei bisogno di qualcuno che mi aiuti a capire la psicologia umana perché io non so davvero dove sbattere la testa gente...

C'è una ragazza, che dire che mi piace è dire poco, visto che ne sono follemente innamorato in modo esagerato ormai da mesi.

Praticamente oggi mi ha bloccato da instagram (l'ho capito perché se cerco il suo profilo con un altro account lo trovo, mentre dal mio no.)

Ma la cosa più sconcertante è che non capisco perché lo abbia fatto! Non trovo UNA SOLA ragione valida nemmeno se mi spremo le rotelle!! E questo mi ci ha fatto rimanere non male... di più!

Vi spiego perché non riesco a capirlo: 

1) non le ho mai scritto su Instagram: impossibile quindi che le abbia dato fastidio, e l'ultima conversazione che abbiamo fatto risale a mesi fa su fb (su fb non mi ha ancora bloccato, ma non vorrei che fosse questione di tempo prima che lo faccia...)

Non la sento ormai da mesi, la quarantena ci tiene lontani, nemmeno su whatsapp visto che non ha il mio numero (ci siamo conosciuti a lavoro e abbiamo sempre interagito lì).

2) non ho mai postato niente: su Instagram ho solo 1 post, niente storie, e non lo uso praticamente mai. Entro solo per guardare il suo profilo e ammirare le sue poche ma bellissime foto (anche lei non lo usa molto e pubblica poco, niente storie)

L'unica ragione valida è se per caso ha visto che guardo le sue poche foto in modo eccessivo, ma visto che non metto cuori non ha modo di saperlo no?

Quindi per voi perché mi ha addirittura bloccato?

5 risposte

Classificazione
  • Valter
    Lv 5
    9 mesi fa
    Risposta preferita

Sonico, ti propongo alcune regole che ti aiuteranno a vivere meglio :-)

1) Non aspettarti logica e coerenza dagli esseri umani (e tantomeno dalle donne).

Gli esseri umani sono creature principalmente emozionali - e le donne ancora di più. Quindi spesso facciamo cose senza reale motivo, solo per impulso o per emozioni ingannevoli:

http://psicofelicita.blogspot.it/2017/06/credi-pot...

2) Se qualcuno non è interessato a te, la cosa migliore che puoi fare è andare oltre.

So che è difficile, ma la vita funziona così: non c'è equità o giustizia in amore, l'attrazione segue regole biologiche, non romantiche:

http://psicofelicita.blogspot.it/2014/07/regole-at...

Quindi potresti essere la persona migliore del mondo, ma a lei magari piace il ******** di turno. Di nuovo, non aspettarti logica.

La cosa migliore che puoi fare è ignorare chi non ti vuole, ed andare incontro alle persone che apprezzano come sei; risparmierai una montagna di tempo e sofferenza improduttiva.

3) Non fidarti dell'innamoramento. Anche se può essere un'esperienza straordinaria, spesso l'innamoramento è illusorio:

http://psicofelicita.blogspot.it/2009/11/innamorat...

Nel senso che ci fa vedere l'altro/a non per quello che è, ma per come vorremmo vederlo/a. E dopo un tot di tempo, passa sempre (a meno che non sia mai stato vissuto realmente - ma quello lo rende ancora più immaginario).

In pratica, se il tuo innamoramento è ricambiato goditelo, ma se non lo è, è segno che non siete davvero compatibili.

"Se non si ferma alla tua stazione, non è il tuo treno."(Marianne Williamson)

• Non farti preoccupazioni esagerate per battaglie che non vale la pena fare. Sembra tutto assurdo, quando la rivedrai ci sarà l'occasione per chiarire il tutto.

• 9 mesi fa

Provo ad azzardare qualche ipotesi:

1) Non puoi essere sicuro che lei non pubblichi storie: su Instagram c'è la possibilità di scegliere chi, tra i follower, ha la possibilità di visualizzare le storie. E' possibile che abbia molti contatti, ma consenta l'accesso alle sue stories solo alle persone con cui ha più confidenza.2) In realtà la possibilità di sapere quante volte hai visualizzato il suo profilo esiste, eccome: basta utilizzare degli appositi programmi di terze parti (che mi dicono essere ampiamente diffusi). Se ti sei collegato al suo profilo molte volte, per vedere le stesse foto, potrebbe aver giudicato la cosa eccessiva.In realtà una possibile spiegazione l'hai fornita tu stesso, in quello che hai definito "prequel": se non sei bravo a nascondere le cose, vuol dire che lei sarà ben consapevole della tua attrazione nei suoi confronti e bloccare l'accesso al suo profilo Instagram può essere un modo per aumentare la distanza. Sarà interessante vedere se farà la stessa cosa su Facebook.

• 9 mesi fa

Secondo me qualcuno gliel'ha detto e lei ti ha bloccato perché non è della stessa idea

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    9 mesi fa

Aggiungo un piccolo prequel alla storia per darvi una visione più chiara della situazione: ci siamo conosciuti a lavoro e all'inizio era sempre sorridente e solare nei miei confronti (uno dei motivi che mi ha fatto innamorare di lei), poi ad un tratto di punto in bianco ha iniziato ad essere sempre più fredda con me, anche lì non capisco il motivo ed è da troppo tempo che ci penso sopra...

Potrebbe essere che ha scoperto di piacermi (non gliel'ho mai detto, ma non sono bravo a nascondere le cose) e si è voluta distaccare perché non ricambia, ma anche lì la trovo una reazione da parte sua esagerata nei miei confronti, visto che io sono sempre stato gentile e premuroso con lei, facendole anche dei regali. Le ho chiesto anche diverse volte cosa avesse contro di me, ma ha sempre evitato di dirmelo... nascondendosi in palesi menzogne tipo "niente" o "sono solo stanca" (non sono certo stupido).

Quindi escludo categoricamente di chiedergli perché, dopo mesi che non ci sentiamo, mi abbia addirittura bloccato senza motivo da instagram (nemmeno cancellato, proprio bloccato), visto che potrei così sembrarle morboso. Non le scrivo mai, per non disturbarla, quindi quale potrebbe essere il motivo? Vi giuro che non capisco... Potrei pensarci da qui all'eternità, ma non capirei mai la risposta...

Ad ogni modo tutto questo mi sta facendo soffrire in una maniera infinita... vi ho scritto tutto questo in modo molto discreto e ragionevole, ma la verità è che sono una persona devastata dai sentimenti... che però non lo da mai a vedere. È sempre nei miei pensieri di giorno... e nei miei sogni di notte... e vi giuro che preferirei venire bloccato da tutti i contatti del mondo piuttosto che da lei. 

Almeno se per caso mi odiasse, vorrei solo sapere il motivo. Io sono una persona che si critica sempre per ogni minima cosa che fa, ma nonostante ciò... nonostante ci penso da settimane... continuo a non capire cosa ho fatto di grave da meritare questo suo atteggiamento nei miei confronti...

Comunque, per concludere... vi vorrei rivelare un colpo di scena che potrebbe ribaltare completamente la situazione di questa storia: lei è una testimone di geova.

Grazie a chiunque abbia avuto la santa pazienza di leggere questo papiro, avevo bisogno di appuntare ogni mio pensiero, perché non ce la faccio più a soffrire così, vorrei non averla mai incontrata... e vorrei tanto che il mio cuore e il mio cervello potessero dimenticare ogni cosa...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.