Sapete darmi un motivo per non sostituire le lampade di casa con quelle LED? Grazie?

10 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa

Anche se io sono pro-LED, la tua domanda chiede un motivo per essere contro.

Quindi quello che voglio dire io è che è più difficile riciclare un led (fatto di parti elettroniche difficili da separare nei metalli base e plastiche di chissà quale natura e di chissà quanti tipi) piuttosto che una lampadina standard (fatta di vetro, tugnsteno e metallo).

• 6 mesi fa

non ti posso dire di non utilizzare le lambadine led. le lampadine LED rispetto a quelle normali non si devono riscaldare prima di fare tant luce, illuminano molto e consumano poco

• Lu
    Lv 7
    7 mesi fa

Io penso che si debbano sostituire solo quando non funzionano piu. E molte lampadine economiche fanno schifo.

• 7 mesi fa

Non ne esistono se non il portafoglio

Le lampade LED costano di più e se ne deciso cambiare parecchie diventa una bella sassata per le finanze.

Però per tutto il resto sono migliori in tutto; consumi minori a parità di intensità luminosa e una vita moooolto più lunga.

Fonte/i: Per lavoro installo impianti elettrici e TUTTI mi chiedono ormai solo lampade LED, persino aziende grosse e teatri!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • buck
    Lv 5
    6 mesi fa

Se intendi eliminare lampadine ancora funzionanti, potrebbe essere uno spreco, specialmente se sono lampade CFL, che hanno una discreta efficienza. Se invece intendi sostituire lampadine ormai esaurite, ti consilio assolutamente LED: sono le più efficienti, danno piena luce subito all'accensione, non perdono luminosità invecchiando e oggi non costano più grosse cifre. 

• 6 mesi fa

Le  luci  led consumano meno perche' non c' e  filamento  quindi   non  riscaldano mai  ,,  nessuno ti obbliga  a  cambiare  luci  o  sistema  elettrico n casa  , ancora  qualcuno usa l'inTerruttore  a molla  e hanno la piattina a due poli  e solo  un  fatto  di  risparmio energetico e di sicurezza  ,   se vuoi  farlo o no  dipende  da te

• 7 mesi fa

le lampade led consumano meno e durano di più inoltre sono meno costose sia di prezzo che di risparmio in bolletta,

• Anonimo
    7 mesi fa

Perché ancora funzionano!?

• non ce ne sono ......................

• 7 mesi fa

perche le LED COSTANO.

Se non costano non durano e cosnumano molto di piu' di una FL tradizionale.

In piu' possono diventare pericolose:

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.