Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 6 mesi fa

Come si tagliano i capelli col rasoio elettrico?

Non ho mai tagliato i capelli solo,dovrei comprare un rasoio in questi giorni anche perché i barbieri sono chiusi. Come si fa a tagliarli sopratutto dietro?

5 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Risposta preferita

ti do un consiglio,io ho 16 anni e li ho tagliati da solo 5 giorni fa mi pare..li avevo lunghi a parer mio,se tu non esci e li vuoi stra comodi fai come me,con ma macchinetta ti danno vari misurini calibrati in millimetri,io ho preso quello da 3mm e li ho tagliati tutti,allo stesso livello,a mò di kiwi..sono comodi,tanto non devo uscire quindi chissene..se invece tu esci o lavori o altro..non saprei come aiutarti,non ti consiglio di farlo da solo,ma neanche di fartelo fare da chi non sa usare la macchinetta

• Anonimo
    6 mesi fa

Ciao, prova a dare un'occhiata a qualche video su YT, anche mio fratello nn sapeva come usarlo e guardando lì gli è risultato più facile!

• Anonimo
    6 mesi fa

nella scatola trovi un pò di pettini da fissare al rasoio con scritti dei numeri...3-6-9-12-18...sono le misure in millimetri che ottieni sui capelli passsando quel pettine...18 vuol dire che non taglia più di 18mm ad esempio.

hai due strade ora...o ti fai tutta la testa con i capelli lunghi uguali e allora scegli tu a che misura farli (parti dal pettine più alto e poi al massimo li ripassi con quello di una misura meno se non hai idea di come vengano lunghi...ad accorciarli fai sempre in tempo..ad allungarli non si può)

oppure fai sopra più lunghi e dietro e i fianchi più corti....ma devi avere la mano e per far questo devi metterti davanti allo specchio con una bella luce, poi con una mano tieni il rasoio e con l'altra un altro specchio per guardarti dietro....fai prima tutta la testa della misura più alta che usi per il sopra e poi i lati e i fianchi.

io ti consiglio per la prima volta di farli tutti uguali e non troppo corti xchè poi si vedono tutte le imperfezioni e le passate di macchinetta fatte male...

prima di tagliarli lava bene la testa e asciuga i capelli o aspetta che asciughino bene se no si incollano tutti al rasoio.

poi per non sporcare dappertutto puoi metterti a testa in giù nella vasca da bagno con il tappo e dopo tiri fuori tutti i capelli con le mani.

• Anonimo
    6 mesi fa

Cospargili di benzina e dagli fuoco

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

La cosa migliore è farsi aiutare, ad esempio io mi sono fatto aiutare da mio padre. Ha fatto tutto lui, per comodità, eventualmente potresti regolare l'altezza-livello, passare tutto in modo uniforme e poi farti aiutare per il retro. Una seconda persona è utile anche nel caso volessi fare un "bel taglio" cioè di lato più corti rispetto a sopra la testa, quindi operare su due livello differenti; per avere la giusta simmetria, specie dietro, è bene farsi aiutare. Inizialmente ero pessimista ma in realtà è risultato un bel taglio, praticamente uguale a quello che mi fa il barbiere per 15 euro (solo perché lo conosco bene, altrimenti sarebbero 20 euro!!).

In quanto ai rasoi elettrici tagliacapelli, il costo è basso e direi che è un ottimo acquisto! Ad esempio questi due della Philips (ottima marca, affidabile) costano 20-25 euro e ti durano sempre!

https://www.mediaworld.it/product/p-982236/philips...

https://www.mediaworld.it/product/p-743820/philips...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.