Luisa ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 11 mesi fa

Consigli su questa colazione?

Buongiorno a tutti, allora il mio obiettivo è dimagrire come ben sapete perché sono alta 1.62 e peso 57.9 k di conseguenza sono sovrappeso. Vorrei arrivare almeno ad una 54 e seguendo vari Consigli anche vostri... So che se voglio dimagrire devo mangiare tutto il piccole porzioni. Allora la mia colazione:

Un bicchiere di latte con una (treccia dolciando) briosh... A pranzo mangerò in po' di pasta con i piselli. A merenda un Activia o (un po' di pane con burro e marmellata se è consigliato) ditemi voi poi a cena mi farò un'insalata con due uova dure un po' di fesa di tacchino e insalata verde tutto con mezzo panino. Va bene? 

5 risposte

Classificazione
  • 11 mesi fa
    Risposta preferita

Secondo me nel complesso va bene ma i miei consigli personali sono: 

Colazione: sostituisci quella merendina con 30-40g di biscotti integrali o cereali integrali (le merendine preconfezionate hanno un alto contenuto di zuccheri e grassi sauri solitamente) 

Poi dovresti fare uno spuntino tra colazione e pranzo tipo un frutto di stagione + 3-4 mandorle 

A pranzo pasta con piselli ok (se c’è la fai i prediligi sempre pasta, riso, pane e cracker integrali, per non intaccare l’indice glicemico) 

A merenda va bene activia magari + una o due noci (va bene anche pane e marmellata ma togli il burro, o cercane uno magro, perché questo contiene quasi l’80%di grassi di cui quasi il 50 sono saturi, ovvero quelli meno buoni, quindi modera l’uso) 

CENA: come ti hanno già detto se mangi un certo tipo di proteina non ha senso assumerne un’altra da una fonte diversa, anche per un fatto di assimilazione di queste e di digestione, poi essendo tu una donna (suppongo) mediamente attiva non hai bisogno di tutte queste proteine sopratutto negli orari serali. 

Per il resto ok.

Se ti viene fame la sera o dopo cena, qualche volta puoi concederti uno yogurt bianco senza grassi magari. 

**questo è quello che penso io riguardo ad una sana alimentazione, dato che ricevo spesso insulti, vorrei specificare che non sono un medico ne tantomeno un nutrizionista ma solo un appassionato del mondo dello sport che ha qualche anno di esperienza e sopratutto in queste modalità io sul mio fisico ho riscontrato grandi risultati** 

• 11 mesi fa

Va benissimo, ma togli la fesa di tacchino a cena (troppe proteine se già mangi le uova!) e aumenta il pane piuttosto

• 11 mesi fa

Sovrappeso? Non direi proprio! Sono alta quanto te e peso intorno ai 70...ma sti caxxiiiii! Al momento cerco di non aumentare... quando sarà possibile inizierò qualche attività fisica... Volevo comprare una ellittica ma ora le spedizioni di questi prodotti sono bloccate 😔.. Avevo perso qualche kg mentre lavoravo... ma ora sono a casa da metà marzo.cmq...come hanno già detto, a cena o mangi le uova o il tacchino perché sono entrambe proteine e mangia nche il panino intero dato che togli un alimento 

• Anonimo
    11 mesi fa

non sei sovrappeso. Per la tua altezza il peso giusto è da 52 a 62 kg. Comunque va benissimo. Per la merenda pomeridiana ti consiglio uno yogurt oppure al posto del pane sarebbe meglio una fetta biscottata

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Fuski
    Lv 6
    11 mesi fa

luisa/gloomy, ma non dicevi di adorare il tuo corpo ed essere felice?? 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.