Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureMitologia e folclore · 3 mesi fa

Credete nella magia? Cioè magia bianca, magia nera, malocchio, lettura della mano e del futuro ecc...?

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Si ma non la considero magia le considero come vibrazioni positive o negative.Se ci pensi ci sono persone/avvenimenti ecc in grado di farci stare bene o male a seconda della vibrazione( che secondo me è un'informazione di un pensiero o di un'azione).Per quanto riguarda previsioni del futuro ogni tanto capitano ed è una sensazione di qualcosa che accadrà più che magia.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

Come dico sempre, dipende che cosa intendi col termine "magia".

Credo nell'energia che impregna ogni elemento naturale, quindi ritengo che ogni erba e cristallo (o pietra), detenga in sé grandi qualità, tanto energetiche quanto fisiche. Credo anche nelle proprietà attrattive e rilassanti dei colori. Quindi, sotto quest'ottica credo nella magia e ritengo che serva per raggiungere un proprio benessere psico-fisico, assieme a un rafforzamento e un'elevazione spirituale. 

Non credo, invece, agli incantesimi atti a modificare fisicamente qualcosa o qualcuno e li reputo solo una creazione fantastica dell'uomo.

• 2 mesi fa

La magia nera, malocchio esistono e sono opera del Malvagio ossia il demonio. Il demonio è 1 essere limitato ma superiore all'uomo dotato di grande intelletto e quindi non legge il futuro bensi fa previsioni intelligentemente elaborate. 

• Davy
    Lv 5
    3 mesi fa

Credo anzi so per certo che certe persone sono molto sensibili e riescono a percepire molte cose e in anticipo.

So per certo che questa è una dote passiva, cioè che non può influenzare alcunchè positivamente.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 mesi fa

Ti dico solo che queste cose esistono: ma quando uno pratica la magia, non c'è bianca o nera, sono entrambe negative e portano la malvagità, pure le magie cosiddette bianche. La cosa migliore è credere in Dio, affidarsi a lui, e fare le preghiere durante la giornata, questo per chi è credente come me. Ho detto credente cattolico per me, non certamente praticante, non lo sono mai stato per davvero. Io credo dentro di me, fai lo stesso pure tu, se vuoi. Ma ti consiglio di evitare la mia bianca, soprattutto quella nera, peggio ancora. 

• 3 mesi fa

Da abitante della Terra di Mezzo si, ma vivendo nel mondo reale no, ovviamente no.

• Anonimo
    2 mesi fa

Si, ci credo.              

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.