rofl ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 5 mesi fa

Non riuscire a perdonare in fondo un amico di lunga data ?

Ho un amico di lunga data che negli anni mi ha deluso spesso, una volta quando trovai il primo lavoro si mise a farmi i conti in tasca (essendo stato uno stage prendevo poco ) per farmi passare la voglia dicendomi" prendi un caffè all'ora haha", comprai la prima play lavorando e senza un valido motivo mi sparlo dietro dicendo a certi miei amici brutte cose su di me del tipo non vorrei mai essere come lui a 18 anni a non avere una tipa (lui non ne ha mai avuta una ) e cose ben peggiori che non sto qua a dire, uscivo con una ragazza e sempre mi diceva è brutta fa schifo , addirittura una persona mi fece un audio di nascosto nel momento in cui dissi che è solo un'amica per poi mandarlo, gli dissi al mio amico di dire che non ero io ecc e mi rispose se mi dai la batteria del tuo vecchio cellulare va bene (perché aveva la batteria rotta) e peggio ancora dopo 2 anni in una festa qui mi vengono a dire che ci ha provato con la ragazza con cui uscivo e ne parlava sempre male quando uscivo con lei. Ho cercato di perdonare ma a volte mi tornano in mente e mi passa la voglia di uscirci ! Che fare ?

5 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Risposta preferita

Ma tu hai mai pensato al sentimento dell' INVIDIA e della GELOSIA ? C' è gente che soffre proprio a causa del benessere e serietà degli altri.

Quale farmaco devi usare ?

L' INDIFFERENZA, caro amico cerca di allontanarlo da te.

• Anonimo
    5 mesi fa

Non uscirci, imparate a fare quello che vi va nella vita

• Anonimo
    5 mesi fa

Ma per carità,si perdona,ma si deve cambiare per essere onesti...l'amicizia è proprio un'altra cosa.

• Anonimo
    5 mesi fa

Puoi anche non uscirci più. Non sei di certo costretto a tenerti un amico  che non è tale.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

Guarda che questo è invidioso. Allontanati da lui in modo discreto, altrimenti chissà cosa potrebbe dire.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.