Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiStati UnitiUSA - Altro · 4 mesi fa

Qual’è il più bello stato negli USA da visitare ?

Qual’è il più bello stato americano (usa) da visitare secondo voi? Sto parlando a livello geografico, non voglio i soliti rompicog*ioni sfigati che dicano “eh, l’America fa schifo gnè gnè”, senza offesa, mi riferisco anche ad un certo Pintutpi... Grazie. 

11 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

Visto che mi chiami in causa ti rispondo. Vedo che anche tu ti metti in anonimo, ovvero non hai neppure il coraggio di far vedere il tuo nick, il solito leone da tastiera. Ma probabilmente non è neppure questione di codardia, ti metti in anonimo perché non vuoi far vedere chi sei, già ho una mezza idea su chi ci sia dietro questo anonimo, ma facciamo finta di niente .... 

Magari posso darti questa indicazione, per la prossima volta, così magari impari a farti più furbo: quando un utente fa una domanda e spara a zero su un'altro utente della sezione, è palese e lampante che non è nuovo della sezione. Dunque, visto che tra l'altro è facile farsi altri account, tanto anonimo non sei.... 

Oltre a questo fai evidentemente parte della schiera di quelli che leggono e non capiscono quello che leggono visto che il sottoscritto non scrive l'america fa schifo gnè gnè (gnè gnè? quanti anni hai, stellina, dodici?) . Sei uno che non capisce neppure quello che legge: naturalmente, anche nel mio caso, senza offesa!  

Ho sempre detto, te lo ripeto, e leggi attentamente perchè il concetto non è così difficile neanche per te che vedo che hai tanta difficoltà a capire l'Italiano, che non mi piace il tipo di società e il modo di vivere in Usa, mentre invece il Paese mi piace molto, visto che ci sono andato una quindicina di volte. 

Gli Stati più belli dal punto di vista naturalistico sono senza dubbio Utah, Arizona, California, Wyoming e devo spezzare una lancia anche in favore dell'Oregon, che molti non conoscono, ma che è davvero notevole, soprattutto nella parte montana / boschiva. Nel periodo del foliage, Vermont e Maine sono anche molto belli. 

Se poi vogliamo includere anche quelli staccati dal "continente", beh, le Hawaii sono davvero spettacolari e per gli amanti del freddo e della natura selvaggia è molto bella anche l'Alaska. 

Direi che se dovessi eleggere il più bello, anche se non mi piacciono molto le classifiche, per il mio gusto personale se la giocano le Hawaii e lo Utah.  

Ecco, fai tesoro della risposta,  perchè il sottoscritto a differenza della maggior parte delle persone che ti rispondono, ti risponde per esperienza diretta, visto che ha visitato tutti gli Stati che ha nominato ed almeno un'altra ventina. E quando dico visitato, non intendo transitato in autostrada, ma visitato sul serio. 

Come vedi, anche se sei stupidamente offensivo, io non me la prendo e anzi ti ho dato delle indicazioni per scegliere il tuo primo viaggio negli Usa.  

E la prossima volta che chiami in causa qualcuno impara a non metterti vigliaccamente in anonimo, anche se sei un secondo account, io mi prendo sempre la responsabilità di quello che dico, non sono un codardo da tastiera. Senza offesa, naturalmente! 

• 4 mesi fa

Ovviamente, senza nessunissima ombra di dubbio, lo UTAH

• 4 mesi fa

Secondo me è più sfigato uno che scrive in anonimo per non farsi riconoscere, comunque...

Se parli di "bellezza" in senso paesaggistico, più che uno Stato parlerei di zona, e la zona dei parchi a sud-ovest è tra le più belle degli USA tra deserti, canyon e meraviglie uniche. Ma è un area che si estende tra Arizona, Utah, Nevada e California, non avrebbe senso sceglierne uno solo.

Se invece si considera la diversità di paesaggi incontrabili, Hawaii e California se la giocano, ci si trova dal mare alle montagne, fiumi, laghi, in un caso anche i vulcani, nell'altro aree geotermiche e deserti, ce n'è per tutti.

Se preferisci aree di boschi, montagne, foreste incontaminate, allora forse la zona più indicata è il nord-est, ma anche in questo caso si estende tra stato di Washington, Oregon e parte del Canada...

• 4 mesi fa

lo Utah..meraviglioso, dai mille colori e dalla natura diversa ogni 20 minuti di viaggio, è il concentrato dell'America "vera" , quella che ancora non si è persa....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

Illinois, per me

• 4 mesi fa

La California in quanto a varietà paesaggistica, secondo me non ha rivali! Dai deserti del Sud (Joshua Tree National Park) con il coyote e il suo eterno nemico roadrunner, all'Oceano (la panoramica traversata di Big Sur), con foche, leoni ed elefanti marini, fino alle Sequoie del Nord (Redwood National Park) e dell'interno (Yosemite e Sequoia National Park), con scoiattoli, procioni e orsi!

• 4 mesi fa

Dipende da cosa cerchi, se cerchi una vacanza in una metropoli è consigliato New York o Los Angeles, per le spiagge la Florida e la California e per i punti ďinteresse naturali invece c'è lo Utah, la California , il Nevada e il Vermont.

• A_Rm
    Lv 7
    4 mesi fa

Pintupi (con il quale ogni tanto mi sono scontrata anche io, non tanto sui contenuti quanto sui modi un po' perentori con cui pone le risposte, che tendono a considerare poco la soggettività ed il gusto personale) non mi risulta che abbia MAI scritto "l'America fa schifo", bensì invitato a riflettere, come faccio anche io con un pizzico in più di cautela, che l'idea di America che si ha in Italia, soprattutto da parte dei più giovani, è un po' falsata e "parziale", inteso sia come "di parte", sia come "riduttiva".

Detto questo, su quale sia lo Stato USA più bello dipende sempre dai propri gusti personali. Se si ama la natura e la montagna, la risposta sarà diversa se si ama il mare o le città. A scatola chiusa, propenderei per la California in quanto più "vario" ed eterogeneo. Però è un parere assolutamente soggettivo.

Infine, sappi che tra "qual" e "è" non va l'apostrofo (è una cosa che ho imparato anche io qui su YAnswers O:) ;) ...).

• Andrew
    Lv 5
    1 mese fa

California . Qualunche che fai non visitare la citta di New York . Io vivo a New Jersey 

• Anonimo
    4 mesi fa

Florida.        

Lord Byron cojone Del mio caxxo in florida c'è Miami con le sue spiagge famose in tutto il mondo, te paludi le avrà in cúlo quella bagascia sifilitica di tua madre ignorante bastardó

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.