Pancake proteici con farina 00?

Purtroppo in questo periodo non ho l possibilità di reperire la farina di avena O altre tipologie di farina, né ho lo yogurt greco. Come potrei fare un pancake proteico?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa
    Risposta preferita

Ecco una ricetta davvero semplicissima, senza farina!

- Ingredienti (per 1 porzione): 2 albumi, 10 gr di cacao amaro, dolcificante a scelta

- Preparazione: nel boccale del frullatore ad immersione o nella ciotola dello sbattitore elettrico, unire gli albumi, il dolcificante e il cacao amaro; frullare (o montare) il tutto per circa 30-60 secondi; riscaldare una pentola antiaderente, versare un po’ di preparato per pancakes e cuocere il pancake per circa 1-2 minuti, quindi capovolgerlo e cuocere anche dall’altro lato per 15-20 secondi; passare in un piatto il pancake senza farina così ottenuto e ripetere il procedimento per tutti i pancakes fino a esaurimento del composto; farcire a piacere con yogurt greco, skyr, sciroppo di agave, miele, confettura, marmellata o altra crema a piacere, frutta fresca e/o frutta secca (mandorle, noci, pistacchi, nocciole).

• Anya
    Lv 7
    6 mesi fa

Puoi farli tranquillamente con la farina 00 e gli albumi!

Questa è la proporzione ,regolati poi tu in base alle tue quantità :200 g albumi d’uovo (circa 5 albumi )20 g zucchero di canna grezzo (o semolato)90 g farina1 cucchiaino lievito in polvere per dolciAltrimenti altra alternativa,è utilizzare il latte vaccino o vegetale a piacere tuo ...o ancora lo yogurt normaleProporzioni :100 g di farina30 g di zucchero di canna o semolatoun cucchiaino di lievito 200 ml di latte oppure 150 gr di yogurt Se no,altra cosa ancora che puoi usare è la ricotta oppure il quarck al posto dello yogurt greco.

Ah,ora che ci penso,anche lo skyr sarebbe perfetto per queste preparazioni!

• 6 mesi fa

E mangiati un bel piatto di rigatoni!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.