assicurazione scaduta macchina?

Vorrei chiedere se anche con la quarantena é obbligatorio pagare l'assicurazione nonostante sia quasi impossibile usare la macchina!

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa

telefoni al tuo assicuratore e te lo fai dire da lui

• 6 mesi fa

Eh sì, devi pagarla, anche se hanno esteso di 30 giorni il periodo entro il quale sei coperto anche dopo la scadenza. Alcune assicurazioni hanno ridotto di 1/12 (1 mese) il costo annuo, altre fanno altre promozioni, altre niente. E devi pagare pure il bollo auto, anche se lo puoi rimandare (ma lo pagherai lo stesso anche per questi mesi), così come ti faranno pagare gli abbonamenti ai mezzi pubblici, le ZTL, etc...

• Anonimo
    2 sett fa

Sì devi pagarla, al massimo potevi fartela sospendere per un tot periodo e lasciarla in garage, in maniera da allungare la data di scadenza

• 6 mesi fa

L'assicurazione va pagata, però in questo momento di pandemia ci dovrebbe essere  la possibilità di pagare più in là

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

Primo ad assicurazione scaduta ti copre 15 giorni la compagnia,anche se solo per un sinistro perché la polizia ti farebbe una multa.in ogni modo non esiste in nessuna regione il blocco dei pagamenti dellassicurazione solo per bollo e revisione.nel mio caso ho chiamato ed ho fatto un pagamento tramite carta per rinnovare.

• 6 mesi fa

Non è impossibile usarla, puoi circolare per fare le spese, per motivi sanitari, per lavoro, ecc ecc., e se fai un incidente non è che paghi la parrocchia.

Certo è  che se la chiudi in garage puoi anche non avere l'assicurazione,  però quando la rifai rischi di ripartire da una classe di merito meno favorevole, non è  detto che ti mantengano la vecchia classe.

• 6 mesi fa

L'assicurazione è da pagare. Solo il bollo della macchina è stato rimandato per chi deve pagare in questi mesi di quarantena. 

• 6 mesi fa

Devi pagarla.     

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.