Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 mesi fa

Più si è grassi più si ha bisogno di cibo?

Ho un'amica superobesa (circa 140 kg per 1,65) che da poco si è tolta il dente del giudizio, quindi non può mangiare nulla se non cose liquide come semolino freddo, latte ecc. Ha il problema che praticamente dopo un po' di questi digiuni si sente male, le si abbassa la pressione, suda freddo ecc. Lei è obesa ma quando eravamo al liceo pesava 50 kg, praticamente era quasi anoressica e poi non mangiava mai niente (alla ricreazione per dire si prendeva due crackers salati e un caffè senza zucchero). La stazza quindi influisce sulla capacità di sopportare il digiuno? Io sono più bassa (1,55) e peso meno della metà di lei e mangio come un uccellino, non ho nessun malore. 

5 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Risposta preferita

Sì, se sei più grasso hai anche un aumento del tuo fabbisogno calorico giornaliero.

Perciò è anche normale che ti viene anche più difficile mangiare poco.

• 6 mesi fa

Un organismo così grosso consuma più calorie del tuo. Comunque, dente del giudizio a parte, la tua amica farebbe bene a mettersi a dieta.

• Anonimo
    6 mesi fa

Purtoppo si, perche l'obesità ti crea molta fame

• Anonimo
    6 mesi fa

Deve farsi curare e non solo i denti. Ha dei problemi, va seguita. Ha preso 90 chili... 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 mesi fa

È normale che una persona obesa ha sempre fame.

Perché ha sviluppato una resistenza leptinica(la leptina è un ormone che regola l'ingestione e della spesa calorica,compreso l'appetito ed il metabolismo) 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.