Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 3 mesi fa

Perché i bambini quando disegnano il cielo lo disegnano solo nella parte alta del foglio e sotto lo lasciano tutto bianco? ?

E non ditemi che il motivo è perché sono bambini, perché quando avevo 6 anni e vedevo gli altri bambini disegnare in modo così stupido (il cielo non è situato solo in alto, ma anche all'orizzonte), mi facevo la stessa identica domanda. 

12 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

perchè il cielo noi quando alziamo la testa lo vediamo in alto e così anche loro

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

Non hanno ancora chiaro il concetto di orizzonte e di rotondità della terra,poi lo capiranno.

• Boh
    Lv 7
    3 mesi fa

No scusa sotto io mettevo il verde del prato o il giallo per la spiaggia. Non avevo il senso della prospettiva ma mica ero così cògliona

• 3 mesi fa

Grande domanda! Anch' io a 6 anni coloravo d' azzurro fino all' orizzonte e mi chiedevo perchè tutti gli altri coloravano solo una striscia nella parte alta del foglio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

boh magari ero io l'unico bambino intelligente che disegnava anche l'orizzonte ahaha non capisco la domanda.. a meno che il bambino non sia terrapiattista, lo disegna cosi...

Attachment image
  • 3 mesi fa

squishi sweets yyyhggyg

• 3 mesi fa

Perché a 6 anni non è ancora chiaro il concetto di orizzonte rotondità e tante altre cose

• 3 mesi fa

perché loro il cielo lo vedono in alto

• 3 mesi fa

perchè non disegnano oltre l'orizzonte

• 3 mesi fa

ah vero, mi ero dimenticato questa cosa. e io ero sempre l'unico che lo faceva tutto fino all'orizzonte, e non capivo perchè gli altri bambini facessero una zona vuota fra cielo e terra. Bella domanda, chissà se qualche psicologo ci ha studiato su... interessa anche a me. Chissà perchè avevo dimenticato questa cosa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.