Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 5 mesi fa

dieta? aiuto? ?

premetto col dire che sono una ragazza e voglio perdere una decina di chili, quindi fare una dieta dimagrante e non di mantenimento, e vorrei fare le cose fatte bene. farla durare tanto tempo senza avere sempre voglie(spesso mi capita quando ristringo molto) e quindi volevo chiedervi... a pranzo mangerei un piatto di pasta e a cena un secondo(non vi parlo di colazione e spuntini perché quelli so già come farli) quindi mi chiedevo... a pranzo si può mangiare la pasta(quanti grammi??) con tipo delle proteine oppure sembrerebbe più da mantenimento e posso condirla con che ne so, solo verdure? ad esempio... un piatto di pasta e tonno, pasta e piselli ecc...

che dite? quale è meglio? perché mi piacerebbe assumere così i piatti di pasta ma se è tipo per mantenimento anche no. scusate se ho scritto male ma sono un po' di fretta

2 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    5 mesi fa
    Risposta preferita

Si deve mangiare non "si può"...

Almeno 70 gr + fonte proteica,verdura e olio ...ma a cena devi mangiare del pane oltre al secondo

• Anonimo
    5 mesi fa

Allora per non avere fame devi mangiare i carboidrati, le proteine e i grassi ad ogni pasto . Fai tipo pranzo un piatto di pasta da 100gr con legumi/formaggi/pesce/ragù oppure 60-80gr di pasta più un piccolo secondo di carne/pesce/uova + verdure o insalata. A cena un secondo + pane o riso o patate, oppure cous cous, miglio, quinoa insomma carboidrati + sempre verdura o insalata. Mangia la frutta che fa bene. Queste sono le basi, il dietologo/nutrizionista ti vede il metabolismo basale, la percentuale di massa magra e grassa, al massimo può dare più o meno calorie in base alla persona ma i cibi sani quelli sono per quello ti sembra che diano diete sempre uguali.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.