Anonimo

Perchè i laureati preferiscono non lavorare piuttosto che fare lavori poco qualificanti?

Una mia amica ha scelto di studiare giurisprudenza e come era immaginabile oggi è disoccupatissima. A 28 anni non ha mai lavorato un giorno e guai a dirle di accettare un lavoro come commessa o cameriera, sembra che le stiamo proponendo di salire al patibolo a farsi tagliare la testa. Lo stesso un'altra mia amica ingegnere, ha lavorato per 2 anni in un'azienda che poi è fallita ed è un anno e mezzo che è a casa. Le hanno offerto di fare il tecnico commerciale, di lavorare in concessionaria, di fare l'impiegata amministrativa, ma guai ad accettare perchè, a suo dire, non sono lavori adatti a chi ha studiato ingegneria. 

Non riesco a capire, è più dignitoso stare a casa a farsi mantenere dai genitori piuttosto che accettare un lavoro diverso da quello che si ha studiato? 

Aggiornamento:

X te al limone: lavoro da tanti anni e penso che lavorare sia più dignitoso che farsi mantenere. Come dicono alcuni utenti se la scelta fosse "lavoro poco qualificante  e mangiare" o "niente lavoro e morire di fame" non penso che sarebbero così schizzonose. 

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Perché evidentemente hanno il sedere parato e chi gli copre le spese pur avendo 30 anni. E menomale si rifiutano di fare quei lavori, così rimangono per chi ha veramente bisogno. Che continuino a fare le mantenute. 

• Fre81
      Lv 7
      3 mesi faSegnala

concordi pienamente e aggiungo, i genitori possono permettersi di far fare a loro la loro vita (scusate il giro di parole) immagino che (non ora con il covid) ma serate con gli amici le fanno e usano la macchina per andare in giro.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa