Sapete cucinare la pizza, o la focaccia?

Io le ho sempre sapute fare, ma in 'sti giorni ho perfezionato la tecnica dell'impasto. Giorni scorsi ho fatto la pizza napoletana, semplice margherita, ed era uscita fuori fantastica. La cornice era soffice soffice. Mentre la base l'ho tenuta un piú spessa rispetto a come fanno molti pizzaioli. Giusto per dare uniformità alla pizza e per non farla crollare quando la pigli in mano. 

Beh tutto con i lieviti e farine di mia produzione, vorrei aggiungere. :')

Ora ho appena finito di mangiare la focaccia con le patate che ho fatto.. Porca troià, ho finito tutta la teglia da solo in mezz'ora nemmeno. 'Na bomba ragazzi, 'na bomba.. 

Troppo bravo.

Comunque se mi dovessero chiedere se preferisci la focaccia o la figà, direi ovviamente la focaccia cona figà... 

7 risposte

Classificazione
  • Moe
    Lv 5
    6 mesi fa
    Risposta preferita

... si, ma della pizza non scrivo mai la ricetta, vado sempre a memoria o ad occhio negli ingredienti dopo a forza di sperimentazioni... mi piace improvvisare per quanto riguarda la pizza!!! Qualche giorno fa ne feci una con stracciatella pugliese che mi regalò un mio amico, salsiccia e senapo (penso tu sappia di che verdura si tratti) ... devo dire che mi è venuta fuori tipo una pizza gourmet, con un impasto lievitato 5 ore... buona mi sono bagnato nei pantaloni!!! Ah, ovviamente la pizza io la taglio con le forbici...

• Anonimo
    6 mesi fa

So cucinare sia la focaccia che il trichecaccio

• 6 mesi fa

La pizza o la focaccia la faccio in casa e non la compro in pizzeria.

Sai da quando ? Da quando un pizzaiolo mi disse

quando vuoi mangiare una pizza buona, non devi mai venire di sabato, vieni la domenica. Non volle dirmi il perché. Forse l' impasto preparato non a regola d' arte

• Io amo il salato e non mi piace il dolce ma.... indovina? 

Sono bravissima a fare i dolci mentre a fare le cose salate sono pessima! Ho provato a fare la pizza un po di volte e la faccio orribile....ma la mangio solo perchè mi faccio pena da sola! 😂😂😂

Mentre quando faccio i dolci sono sempre buoni da morire!! 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Non ho il dono della cucina ma con la pizza sto imparando 😁🌼

(rigorosamente con le verdure sopra)

Riesco meglio nei dolci, il mio preferito - anche facile da fare - è il Tiramisù, tipico friulano :) 

• 6 mesi fa

Buon per te, io in cucina sono limitato, l’unica cosa che mi riesce è la carne bianca, la pasta in bianco, uova, pesce, insalata tonno e mais. 

• 6 mesi fa

Io in cucina riesco solo nel BBQ 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.