Con 1500 netti si può vivere da solo a Milano?

Ciao ragazzi a breve ( pandemia permettendo) mi trasferirò a Milano per lavoro appunto con un netto di 1500 più 13esima contratto indeterminato, chiedo ai milanese è possibile vivere e non sopravvivere con tale cifra? 

Grazie 

2 risposte

Classificazione
  • LeeRen
    Lv 5
    3 mesi fa

Puoi vivere abbastanza agevolmente nell'hinterland, invece a Milano città faresti più fatica perché un buco di appartamento in un quartiere decente non lo paghi meno di 700€, magari puoi dividere la casa con altri lavoratori per limitare le spese...io cmq ti consiglio l'hinterland, i trasporti funzionano bene e gli affitti sono nettamente minori, io vivo in 65mq e spendo poco più di 500€ spese condominiali comprese. Ovviamente il discorso varia molto in base al tipo di vita che fai, io prendo più o meno come te ma non ho 13esima, ho una macchina, degli animali, ordino da mangiare un paio di volte al mese, esco 2-3 volte la settimana senza spendere troppo..se sei un partaiolo che esce tutte le sere e hai un tenore di vita alto dovrai ridimensionarti parecchio o rassegnarti ad arrivare a fine mese con l'acqua alla gola e non mettere da parte neanche un centesimo :P 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

A mio parere, sarebbe meglio spostare la domanda nella categoria Viaggi.

In ogni caso, per ben risponderti sarebbe utile sapere cosa intendi per "vivere e non sopravvivere" in termini concreti (del tipo: se vuoi per forza vivere da solo in centro, oppure se sei disposto anche a soluzioni in condivisione e/o nell'hinterland), e quanto spesso vorresti tornare nella tua zona di origine (e dove).

In ogni caso, per quanto si possano avere pochi grilli per la testa, secondo me NON ci si sta larghi...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.