Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 7 mesi fa

per favore aiuto make up?

vorrei comprare dei make up, attualmente non ho praticamente e devo comprare tutto. voglio comprare prodotti buoni pensavo a marche come chanel, dior ecc.

potreste per coso dirmi quali prodotti sono necessari per iniziare ?

grazie in anticipo a chi risponderà

Aggiornamento:

attualmente non ho praticamente niente*

7 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    7 mesi fa
    Risposta preferita

Non si può parlare dei prodotti viso, senza partire dalla base e dalla skincare!

Prima di qualunque prodotto di makeup, nel kit di bellezza di ognuna di noi non possono mancare una crema idratante (viso e contorno occhi) e un burrocacao!

Sono importantissimi, sia per la resa del makeup, ma soprattutto per il benessere di pelle e  labbra, che non devono mai essere troppo secche e devono avere il giusto nutrimento ogni giorno.

Per creare una buona base, il prodotto migliore (e anche il più importante!) è sicuramente il fondotinta. Io sinceramente non lo uso perchè trucco solo occhi e labbra ma se tu vuoi iniziare a fare un trucco completo non posso non indicartelo... Essendo alle prime armi consiglio quello liquido, perché , a differenza di quelli in stick o in polvere ,è più facile da stendere (bastano anche le dita) e si può adattare a diversi tipi di pelle, perché ne esistono di specifici per quelle più secche, miste o grasse. Trovo ottimi:

- Essence, Pure nude fondotinta, Prezzo 4,90€

-Deborah, Dress me perfect

- Maybelline, Fondotinta Fit me.

-Rimmel Match Perfection, 

Prezzi sui 10-15 euro

Altrimenti molto caro ma ottimo Dior Star, Teint Studio. Prezzo 44,90€

L'ideale è acquistare anche una spugnetta per stenderlo perchè ne migliora l'effetto e la durata...Molto buona ed economica  Real Techniques Miracle Sponge,sui 6 euro.

Altra cosa importante è il correttore...Non esiste un solo tipo di correttore, ma che ogni esigenza ha bisogno del suo prodotto specifico. Brufoli e occhiaie non sono la stessa cosa e diversi devono essere anche i correttori che serviranno a correggerli. 

La regola è questa: correttore più secco per i brufoli e le imperfezioni (e del colore del vostro incarnato), correttore più liquido e cremoso per il contorno occhi (uno dal colore più aranciato e uno più chiaro e illuminante).

Trovo ottimi questi: 

-Nars, Radiant Creamy Concealer. Prezzo 19€ 

-Maybelline, Instanta Age rewind correttore, Prezzo 7,95€ 

- Catrice, Camouflage Cream, prezzo 2,95€ 

-Laura Mericer, Secret Camouflage. Prezzo 36€ 

-Bobbi Brown, Corrector. Prezzo 27,90€ 

La cipria non è sempre necessaria, perché ormai tutti i fondotinta si fissano bene e danno una sensazione di ‘asciutto’ sul viso in poco tempo, ma se hai la pelle tendente al grasso, o che si lucida facilmente nella zona T, può essere di grande aiuto!

Trovo buona questa : Puro Bio, Cipria Indissoluble. costa sui 10 euro

Per dare un colorito sano al viso e provare a ridefinire un po’ i volumi, sono indispensabili terra e blush. La prima può fare un po’ paura se non sei esperta e se vedi il contouring come qualcosa di alieno, ma  con i prodotti e le tecniche giuste si può usare senza problemi, anche in inverno! L’importante è che non sia troppo aranciata o troppo scura! Queste sono a mio avviso le migliori:

- Essence, Sun club. Prezzo 3,45€

-Too Faced, Chocolate Soleil, Prezzo 27€

-Chanel, Les Beiges, n.40. Prezzo 49€

Anche il blush fa la sua parte e dà quel tocco di salute in più alle guance, anche quando il colorito del  viso è spento. Scegline uno non troppo pigmentato! So che può sembrare un controsenso, ma se non sei molto pratica con le sfumature, prendere colori troppo accesi o troppo scriventi può essere controproducente! 

-Essence, matt touch blush, colore 20 berry me up!. Prezzo: 2.99 €

-Catrice, Defining blush. Prezzo 3,45€

-Urban Decay, Afterglow blush. Prezzo 29,90 € 

-Chanel, Rose bronze blush n.02. Prezzo 40€

Altra cosa essenziale ma che personalmente non uso,è la matita per sopracciglia ...A seconda delle tue esigenze, puoi scegliere il prodotto più giusto per sistemare le sopracciglia, ma se vuoi iniziare con qualcosa di davvero facile da usare, puoi optare senza dubbio per le matite automatiche. Hanno la punta sottile e ora si trovano di diversi colori, si fissano bene e possono essere usate anche da sole!

Rispetto ad altri prodotti, sono le più veloci e semplici da utilizzare per ridare forma e colore alla cornice dello  sguardo!

-Sephora, Matita sopracciglia waterproof. Prezzo 9,90€

-Nabla, Brow Divine. Prezzo 11,90€

-Anastasia Beverly Hills, Brow wiz. Prezzo 19€

Passiamo al mascara!E’ uno dei primi prodotti che non mancano mai e per me è importantissimo per valorizzare sguardo e ciglia anche senza ombretti o altri prodotti.

Io amo Maybelline, Ciglia sensazionali. Prezzo 9,83€ ed è il mio preferito...ma trovo validi ma anche costosi : 

-Too Faced, mascara Better than sex. Prezzo 23,50€

-Sephora, Mascara Outrageous curl. Prezzo 19,90€ 

-Marc Jacobs mascara O!mega. prezzo 27,50€

Immancabile poi la matita occhi che proprio come il mascara,può essere fondamentale per lo sguardo, sia con gli occhi chiari che scuri. Puoi usarla nella rima interna, su quella superiore, puoi sfumarla… ci sono mille modi per valorizzare gli occhi e un colore come il nero o il marrone scuro è indispensabile per tanti look!

Le migliori :

-Essence, gel eye pencil, colore 01 black blaze. Prezzo: 2,89 €

-Wycon, matita eyeliner long lasting. Prezzo 5,20€

-Mac, Stubborn Brown, matita occhi. prezzo 15€

Ombretti! Non ne servono moltissimi e spesso anche solo una palette può soddisfare tutte le necessità. Se sei alle primissime armi e non ami  i prodotti in polvere, consiglio quelli in stick che si applicano con pochi gesti e non hanno bisogno di pennelli.

Ottimi :         

-Kiko, Long lasting stick eyeshadow n.37

-Lancome, Ombre Hypnose ombretto stick n.04 brune captivante. Prezzo 26€

I colori più giusti che non possono mancare sono quelli neutri, perché  permettono di modificare la forma dell’occhio (ad esempio ingrandirlo o allungarlo) e dare più profondità. Inoltre sono davvero versatili e sono adatti per tutte le occasioni!

- Essence All About palette. Prezzo 3,95€

- Urban Decay, Naked Basics, Prezzo 28,50€ 

-Too Faced, Natural Matte palette. Prezzo 36€

Infine i rossetti! Essendo alle prime armi, quelli che ti consiglio di più, in modo da avere una specie di passpartout per ogni occasione e un prodotto facile da usare, perché esalta il colore delle labbra e non ha bisogno di matite o altri prodotti per essere stesi al meglio! Naturalmente però, nessuno ti vieta  di aggiungere altri colori a seconda dei tuoi gusti!

-Rimmel, Nude Lipstick by Kate Moss. Il 45 è il mio preferito! Prezzo 8,99€ 

-Marc Jacobs, Kiss Kiss Bang Bang. Prezzo 29,50€ 

-Essence, Liquid Lipstick, n.06. Prezzo 2,45€ 

-Rimmel, Rossetti Kate moss n.08. Prezzo 4,99€ 

-Nars, Audacious Lipstick, Rossetto Anita. Prezzo 30€ 

• Anonimo
    7 mesi fa

dipende quanti anni hai! se sei piccola ti consiglio di iniziare con un sempliciismo mascara e un lucidalabbra; se sei più grande potresti anche provarti a mettere anche della cipria o del fondotinta!

ripeto:DIPENDE TUTTO DALLA TUA ETà

• 6 mesi fa

Ti consiglio di vedere questi vedeo, sono molto utili

QUESTI PRODOTTI VALGONO I TUOI SOLD! I MIGLIORI PRODOTTI COSTOSI 2019

https://www.womentube.it/video/make-up/questi-prod...  

TRUCCO DA TUTTI I GIORNI CON POCHI PRODOTTI

https://www.womentube.it/video/make-up/trucco-da-t...

• 7 mesi fa

Un trucco completo è fatto di:

Primer, correttori colorati, correttore, fondotinta, cipria, correttore illuminante, contouring in crema, illuminante, setting spray,terra, blush, prodotti per sopracciglia, mascara, matita, ombretto, rossetto. Ma ovviamente non è sempre necessario utilizzare tutto questo ahah. I prodotti minimi indispensabili secondo me per fare un buon make-up sono, fondotinta,correttore,cipria, una matita per gli occhi, un mascara, un po’ di terra o blush e un rossetto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 mesi fa

Se sei alle prime armi come mi pare di aver capito ti consiglio di vedere i video su you tube di "Clio Make up ". Io ho imparato tutto da lei visto che mia mamma non sapeva nulla. 

Comunque i primi prodotti sono mascara, matita nera, blush/phard, burrocacao colorato o lucidalabbra (possibilmente non glitterato che fa bambina) .

Spero tu abbia almeno 13/14 anni, perchè se non li hai ti consiglio di prendertela comoda, anche se imparare non è mai sbagliato. 

• Anonimo
    7 mesi fa

Guarda che le linee make up delle maison non sono tanto diverse da altri brand low e medium cost altrettanto buoni, di Dior e Chanel paghi solo il marchio. Posso capire se volevi dei profumi, ma per il make up è inutile comprare le maison per la qualità.

• 7 mesi fa

Eyeliner, matita, correttore e mascara 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.